Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cinque cuccioli nascono morti, una mamma cane muore dopo il parto. E sboccia un miracolo d’amore

Un parto estenuante, sofferto, doloroso. E i cinque cuccioli di Rose, un cane Chihuahua, nascono tutti morti. Mamma cane è disperata, cade in una depressione profonda. Era al settimo cielo per la sua gravidanza. Quando è arrivata al canile di Minnetonka, negli Stati Uniti, Secondhand Hounds era già incinta. Per tutto il tempo della gestazione la cagnolina si dimostrava entusiasta. Poi il dramma.

Gli operatori del rifugio l’avevano assistita in ogni modo. E anche lei era stata bravissima. Aveva sopportato la fatica del parto stoicamente, e poi coi cuccioli aveva tentato il tutto per tutto scaldandoli e baciandoli, cercando di stimolarli con baci e musatine tenere. Ma nulla: i piccoli erano morti, non c’era niente da fare. La cagnolina Rose era inconsolabile.

Una settimana dopo, però, in quel canile accade un altro evento triste. Un’altra cagnetta muore dopo aver dato alla luce cinque cuccioli tutti vivi e vispissimi. Gli operatori hanno fatto il 2+2 del cuore: hanno provato a mettere gli orfanelli vicino a Rose e lei eccola a leccarli subito gioiosamente. Rose non solo li ha accettati: li ha proprio accolti come suoi. Ed è tornata felice.

Pubblicato da Secondhand Hounds su Giovedì 21 novembre 2019

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.07 / 5 (488 voti)

Leggi anche:

Per Ariana Grande la domenica è dei cani

Monica Nocciolini

Da un Natale all’altro la lieta storia del cane Christmas

Monica Nocciolini

Bambini tagliano le orecchie a un cane randagio. Per divertimento

Monica Nocciolini

“Ritrovate Mary, senza il mio cane io non vedo”: si dispera la non vedente che ha perduto il cane guida

Monica Nocciolini

Una vita legati al buio, con la catena attaccata al muro. Denunciato il proprietario di 4 cani

Monica Nocciolini

Otto cuccioli buttati via nella spazzatura, due non ce la fanno

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it