Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiusi e sigillati in una scatola di cartone, cane eroe salva gattina e i suoi cuccioli

Sniff sniff sniff sniff… E’ stato proprio il fiuto di un cane a salvare una gattina condannata a morte certa insieme ai suoi cuccioli da qualche sconsiderato che li aveva chiusi e sigillati in una scatola di cartone. L’intenzione dell’aguzzino era che morissero di stenti. La preoccupazione e la curiosità di un cane, invece, li ha salvati tutti.

Il ritrovamento che ha commosso l’Inghilterra è avvenuto a Pallister Park, zona verde della cittadina di Middlesbrough. Il cane vi si trovava a spasso con la sua proprietaria per la consueta passeggiata pomeridiana quando fu attratto dallo strano fagotto che emetteva miagolii sospetti. In quel momento era senza guinzaglio (no, non si fa, ma questi sono i fatti…) e si fiondò dritto sullo scatolone.

Compreso che si trattava di piccole vite, non importava se feline, richiamò immediatamente l’attenzione della sua compagna umana. A lei bastò rimuovere il nastro adesivo che sigillava la scatola per veder spuntare, non senza meraviglia, i musetti di una gatta tartarugata e dei suoi due cuccioli dal manto rosso.

Grazie alla tempestività del cane, i gattini erano ancora in buone condizioni di salute. Vennero immediatamente ricoverati al sicuro nel centro britannico di soccorso e recupero animali. Come cane e gatto? Magari!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.44 / 5 (45 voti)

Leggi anche:

Ritrova il cane perduto un anno prima su una lattina, la sua foto per uno spot adozioni

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia ‘adotta’ e cura 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

In due anni costruisce una splendida “casa da sogno” solo per i suoi cani

dogitpanel

“Mai più come Lea”, la Giornata contro la malsanità veterinaria

Monica Nocciolini

Fiutò l’infarto del vicino e gli salvò la vita, Trani premia il cane eroe

Monica Nocciolini