Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiusi e sigillati in una scatola di cartone, cane eroe salva gattina e i suoi cuccioli

Sniff sniff sniff sniff… E’ stato proprio il fiuto di un cane a salvare una gattina condannata a morte certa insieme ai suoi cuccioli da qualche sconsiderato che li aveva chiusi e sigillati in una scatola di cartone. L’intenzione dell’aguzzino era che morissero di stenti. La preoccupazione e la curiosità di un cane, invece, li ha salvati tutti.

Il ritrovamento che ha commosso l’Inghilterra è avvenuto a Pallister Park, zona verde della cittadina di Middlesbrough. Il cane vi si trovava a spasso con la sua proprietaria per la consueta passeggiata pomeridiana quando fu attratto dallo strano fagotto che emetteva miagolii sospetti. In quel momento era senza guinzaglio (no, non si fa, ma questi sono i fatti…) e si fiondò dritto sullo scatolone.

Compreso che si trattava di piccole vite, non importava se feline, richiamò immediatamente l’attenzione della sua compagna umana. A lei bastò rimuovere il nastro adesivo che sigillava la scatola per veder spuntare, non senza meraviglia, i musetti di una gatta tartarugata e dei suoi due cuccioli dal manto rosso.

Grazie alla tempestività del cane, i gattini erano ancora in buone condizioni di salute. Vennero immediatamente ricoverati al sicuro nel centro britannico di soccorso e recupero animali. Come cane e gatto? Magari!

Leggi anche:

Sisma in Turchia, cane soccorritore salva un gatto dalle macerie

Monica Nocciolini

Piange per essere riuscita ad evitare l’eutanasia. Cagnolina dà alla luce ben 19 cuccioli 

dogitpanel

“Il mio sogno? Una cuccia e tanto amore”. Adottiamo Natale, tenero cagnolone 

dogitpanel

“Troppo buono”, poliziotto a quattro zampe congedato. Ora scaccia gli uccelli in aeroporto

Monica Nocciolini

“Ci hai regalato 14 anni di amore incondizionato”. Il tenero messaggio di Nek per la sua Eva 

dogitpanel

Cagnolino piange disperato quando portano via dalla fattoria la sua “mamma mucca”

dogitpanel