Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane si laurea ad honorem per aver aiutato una ragazza a laurearsi

storie di cani: cane si laurea

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un amicizia profonda tra Brittany, una ragazza di 25 anni affetta da una disabilità motoria, e Griffin, il suo adorato cane.

Ogni volta che la ragazza andava a lezione, il suo fedelissimo cane la accompagnava e le offriva supporto in tutte le sue attività quotidiane.

Il cane è naturalmente addestrato per aiutare persone con disabilità, e infatti, quando Brittany ha conseguito la laurea, anche Griffin è stato premiato con una laurea ad honorem.

“Ha fatto tutto ciò che ho fatto io – ha spiegato Brittany ai quotidiani locali – Per questo mi sembrava giusto che ricevesse anche lui la laurea”.

Brittany è purtroppo affetta da una malattia che la costringe sulla sedia a rotelle fin dalla nascita, ma da quando c’è Griffin nella sua vita, tutto è più semplice.

Il cagnolone la aiuta ad aprire le porte, sa accendere le luci, e portarle gli oggetti che la ragazza indica con un puntatore laser.

Naturalmente, oltre al supporto fisico, il cane è in grado di offrire affetto per combattere ansia e depressione.

“Alcuni cani avevano paura della mia sedia a rotelle. Griffin mi ha scelta: mi è saltato in grembo e mi ha leccata in faccia. Ora non potrei mai fare niente senza di lui”, ha raccontato la giovane.

Oggi Brittany e Griffin sono impegnati in un progetto accademico che si pone come obiettivo di aiutare tutti i ragazzi e le ragazze in difficoltà affetti da disturbi motori e psico-sociali.

 

Leggi anche:

Muore a 56 anni, il cane ne veglia il corpo per giorni

Monica Nocciolini

Cane di strada ucciso a colpi di machete, e ora la città chiede giustizia

Monica Nocciolini

Il cane ha una crisi epilettica per strada, lo salva la polizia

Monica Nocciolini

Cagnolina stava per morire congelata: poliziotta la salva e la adotta 

dogitpanel

Chiusa in gabbia e buttata in un lago ghiacciato. Insegnante le salva la vita poi l’adotta

dogitpanel

Cane tenuto in catene e senza cibo: oggi ha una nuova vita 

dogitpanel