Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide

Una passeggiata come tante tra cane e amico umano stava per trasformarsi in tragedia quando il cane Scamp è scivolato finendo per rotolare nell’acqua della diga sottostante. Annaspava, non riusciva a emergere finché ha avvistato uno scoglio e ci si è arrampicato sopra. Attorno a lui rapide che correvano veloci e tumultuose verso le cascate proprio lì a ridosso.

E’ stato il panico. Fortunatamente due persone passavano per quel tratto del Bell Park Dam, nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica. Erano il 65enne James Stewart e la moglie Stella. Visto il cane su quello scampolo roccioso è corso a cercare una corda per salvarlo quando un altro passante si è fermato, il giardiniere Amos Ndlovu che si è offerto di entrare in acqua così da non perdere minuti preziosi.

Così è stato deciso e i due uomini si sono aiutati per raggiungere il quattro zampe mentre la signora Stella filmava tutto quanto. Il video è diventato virale sul web. Le immagini sono al cardiopalma mentre il giardiniere eroe si avvicina al cane terrorizzato, lo prende tra le braccia e riguadagna l’asciutto badando bene a non scivolare anche lui in acqua. Lieto fine per tutti, ovazioni per Amos.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Un girone infernale per 600 cani nell’allevamento sotto sequestro

Monica Nocciolini

Abbandonato solo in casa al buio da un anno, cane salvato dai vicini

Monica Nocciolini

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini

Cane segugio s’imbuca nella maratona di paese e vince la medaglia

Monica Nocciolini

A 12 anni si lancia nello stagno ghiacciato per salvare il cane

Monica Nocciolini

“Dammi tempo e non farmi male. Così il nostro futuro insieme sarà bellissimo”. Commovente preghiera di un cane randagio

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it