Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide

Una passeggiata come tante tra cane e amico umano stava per trasformarsi in tragedia quando il cane Scamp è scivolato finendo per rotolare nell’acqua della diga sottostante. Annaspava, non riusciva a emergere finché ha avvistato uno scoglio e ci si è arrampicato sopra. Attorno a lui rapide che correvano veloci e tumultuose verso le cascate proprio lì a ridosso.

E’ stato il panico. Fortunatamente due persone passavano per quel tratto del Bell Park Dam, nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica. Erano il 65enne James Stewart e la moglie Stella. Visto il cane su quello scampolo roccioso è corso a cercare una corda per salvarlo quando un altro passante si è fermato, il giardiniere Amos Ndlovu che si è offerto di entrare in acqua così da non perdere minuti preziosi.

Così è stato deciso e i due uomini si sono aiutati per raggiungere il quattro zampe mentre la signora Stella filmava tutto quanto. Il video è diventato virale sul web. Le immagini sono al cardiopalma mentre il giardiniere eroe si avvicina al cane terrorizzato, lo prende tra le braccia e riguadagna l’asciutto badando bene a non scivolare anche lui in acqua. Lieto fine per tutti, ovazioni per Amos.

Leggi anche:

Ha i soldi a palate, li spende tutti per trasformare un mattatoio in rifugio per cani

Monica Nocciolini

64 chilometri per ritrovare chi l’ha abbadonato, ma il cane non trova nessuno ad accoglierlo

Monica Nocciolini

L’incendio di casa intrappola il cane, i vigili del fuoco lo rianimano per 45 minuti con la maschera a ossigeno

Monica Nocciolini

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Monica Nocciolini

Pugni e calci al cane per strada, poi lo getta nel cassonetto

Monica Nocciolini

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini