Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bimbo senza casa dorme sul marciapiede col suo cagnolino. Un uomo lo fotografa e se ne va

Un bambino che dorme abbracciato al suo cagnolino e con a fianco il suo zainetto. Sotto di loro però nessun comodo lettino, bensì un cartone sul marciapiede di Quezon City, nei pressi di Manila nelle Filippine. La foto è stata scattata e poi condivisa su Facebook da un passante, Iam Chioco, che nel suo post ha dedicato al piccino una sorta di poesia, scusandosi tra l’altro per non avergli prestato soccorso, fatto per cui in molti lo hanno rimproverato sui social.

“Scusa… se ti ho fatto una foto mentre dormi con calma nel tuo piccolo letto, per strada, accanto al cane di cui ti prendi cura, a prescindere se piove o no. Molto probabilmente in questi tempi – scrive Chioco – entrambi avete lo stomaco vuoto. Scusa… se sono appena passato accanto a te e ho scattato una foto. Scusa… perché non ti ho nemmeno aiutato“.

Nelle Filippine sono molte le persone che vivono per strada. Molti i bambini. Proprio pochi mesi fa uno scatto simile era stato diffuso da Jem Villomo, ripreso fuori da una centralissima fermata metro di Manila.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.11 / 5 (71 voti)

Leggi anche:

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

Monica Nocciolini

Tucson cane in carriera: patito di motori trova casa e lavoro dal concessionario

Monica Nocciolini

Aggredita nel rifugio, la salvano i suoi Cani Vagabondi

Monica Nocciolini

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti

Monica Nocciolini

Cane in servizio conforta medici e infermieri esausti dalla battaglia contro COVID-19

dogitpanel

Un letto per dieci, coppia se lo costruisce su misura per dormire con tutti i cani

Monica Nocciolini