Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Troppe volte mi hanno riportato indietro”. Il dolcissimo Martin non trova pace 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda Martin, un cane davvero dolcissimo che ha trascorso tutta la sua vita insieme al suo umano, ma l’uomo ad un certo punto ha deciso che non poteva più prendersi cura di lui.

L’uomo è ormai 89enne e non riesce più a prendersi cura del suo cane, nemmeno a portarlo fuori per una semplice passeggiata. Non avendo parenti a cui affidarlo, ha pensato perciò di portarlo in un rifugio, affinchè potesse trovare una famiglia disposta a prendersene cura.

Il dolce Martin aveva conquistato tutti al rifugio, tanto che lo chiamavano “il dolce orsetto di peluche” dato il suo musino adorabile. Nonostante non fosse più un cucciolo, i volontari avevano delle ottime previsioni per lui, dato che era un cane davvero dolce e buono.

Aveva interessato moltissime famiglie, ma purtroppo è stato sempre riportato indietro, probabilmente a causa della filaria, di cui era affetto.

“All’inizio si è adattato abbastanza bene alla situazione. Ma a causa della sua età, il compito si è rivelato più difficile del previsto. Lo diventava ancora di più ogni giorno che passava. Continuava a essere ignorato ancora e ancora. In appena due mesi, sette adozioni sono fallite per vari motivi.”, hanno spiegayo i volontari del rifugio.

“Siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo pensato: dobbiamo chiedere alla nostra comunità di aiutarci per trovargli una casa. Così lo abbiamo fotografato con il suo tenero muso da orsacchiotto e abbiamo fatto partire un tam tam social, raccontando la sua tristissima storia.”, hanno aggiunto.

Fortunatamente, questo ha invogliato molte famiglie a chiedere di lui e a volerlo adottare, specificando che non avevano niente in contrario, nonostante la parassitosi.

Attualmente Martin è in prova con una famiglia, sperando proprio che sia quella giusta.

Leggi anche:

Cagnolina usata in passato come bersaglio, ora fa compagnia agli anziani

dogitpanel

Il cane Queen si finisce le zampe pur di provare a fuggire dal recinto in cui è costretta

Monica Nocciolini

Al buio chiuso nella porcilaia, il pelo impastato nelle feci: così viveva il cane Ringhio

Monica Nocciolini

Ha i soldi a palate, li spende tutti per trasformare un mattatoio in rifugio per cani

Monica Nocciolini

Riconosce il cane perso un anno prima nell’annuncio di un canile sui social

Monica Nocciolini

Annega nel pozzo cercando di salvare il suo cane

Monica Nocciolini