Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolino paraplegico abbandonato nel bel mezzo di una strada 


La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cane paraplegico, abbandonato nel bel mezzo di una strada davanti a un palazzo a Macacos, a Nova Lima.

Un falegname della zona ha raccontato che un uomo in motorino avrebbe abbandonato il cane alle 7.30 del mattino davanti all’entrata di un condominio in costruzione.

“Qui a casa siamo io e mia moglie, più circa 50 galline, 20 galli, 5 gatti e 3 cani. Noi già ci prendiamo cura di tanti animali , ma continuiamo a soccorrerli perché non abbiamo il coraggio di lasciarli per strada. Mia moglie ed io siamo molto legati agli animali, infatti valgono più degli esseri umani. Ti danno amore puro”, ha raccontato l’uomo.

Le persone del paese raccontano che la zona è particolarmente esposta ad abbandoni di animali, e che tutti cercano, nel loro piccolo, di aiutare quelli in difficoltà, anche se sono davvero tanti.

“Cerchiamo di aiutare come possiamo. Riceviamo appuntamenti, controlli veterinari e tutto il resto, ma non abbiamo un posto dove metterli. È inutile fare tutto questo, e sono tornati in strada. Dobbiamo creare un rifugio pubblico”, raccontano gli abitanti del quartiere.

Il cagnolino paraplegico è stato soccorso dal falegname, che lo ha portato a casa con sè. Non riesce a muoversi o a camminare dritto, è completamente paralizzato.

Speriamo che qualcuno riesca ad aiutarlo ad affrontare il costoso intervento che gli salverebbe la vita.

Leggi anche:

Cucciolo resta immobile in strada a causa di una grave malattia. Quando vede i soccorsi non riesce a trattenere le lacrime 

Michele Urbano

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini

“Ogni giorno tengo pulita la città”. Sam, il cane netturbino di Santiago del Cile

Michele Urbano

Bimba non vuole separarsi dal suo cucciolo e lo chiude nel suo zainetto per portarlo a scuola

Michele Urbano

“Rischio di nuovo il canile, per favore adottami!” La triste storia di Maraya 

Michele Urbano

Cagnolina molto timida e insicura riesce a superare i suoi complessi solo grazie al suo fratellino umano 

Michele Urbano