Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolino paraplegico abbandonato nel bel mezzo di una strada 

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cane paraplegico, abbandonato nel bel mezzo di una strada davanti a un palazzo a Macacos, a Nova Lima.

Un falegname della zona ha raccontato che un uomo in motorino avrebbe abbandonato il cane alle 7.30 del mattino davanti all’entrata di un condominio in costruzione.

“Qui a casa siamo io e mia moglie, più circa 50 galline, 20 galli, 5 gatti e 3 cani. Noi già ci prendiamo cura di tanti animali , ma continuiamo a soccorrerli perché non abbiamo il coraggio di lasciarli per strada. Mia moglie ed io siamo molto legati agli animali, infatti valgono più degli esseri umani. Ti danno amore puro”, ha raccontato l’uomo.

Le persone del paese raccontano che la zona è particolarmente esposta ad abbandoni di animali, e che tutti cercano, nel loro piccolo, di aiutare quelli in difficoltà, anche se sono davvero tanti.

“Cerchiamo di aiutare come possiamo. Riceviamo appuntamenti, controlli veterinari e tutto il resto, ma non abbiamo un posto dove metterli. È inutile fare tutto questo, e sono tornati in strada. Dobbiamo creare un rifugio pubblico”, raccontano gli abitanti del quartiere.

Il cagnolino paraplegico è stato soccorso dal falegname, che lo ha portato a casa con sè. Non riesce a muoversi o a camminare dritto, è completamente paralizzato.

Speriamo che qualcuno riesca ad aiutarlo ad affrontare il costoso intervento che gli salverebbe la vita.

Leggi anche:

“Mia, mancherà il tuo dolce musetto”: lo struggente addio al cane antidroga morto a 5 anni

Monica Nocciolini

Si fa vecchia e malata, i padroni non la vogliono più e l’abbandonano per strada

dogitpanel

Cittadini e volontari, una comunità in aiuto del clochard con 25 cani

Monica Nocciolini

Presa a calci dal suo umano, per il cane Kila è scattata la denuncia

Monica Nocciolini

Cane anziano di 16 anni viene adottato dopo aver trascorso una vita al rifugio

dogitpanel

Il cane senza muso che nessuno riusciva ad aiutare

Monica Nocciolini