Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Alla mia amica scomparsa”. Giovane ragazzo compie a piedi il giro del mondo insieme alla sua cagnolina 

storie di cani

La storia di oggi riguarda Tom Turcich, un ragazzo originario del New Jersey, che ha compiuto una folle impresa insieme alla sua compagna più fedele, la sua amata cagnolina Savannah.

Tom e Savannah detengono un primato molto particolare. Insieme hanno concluso un viaggio percorrendo ben 48 mila chilometri. Al loro rientro, ad Haddon Township, hanno finalmente riabbracciato amici, parenti e conoscenti che non vedevano da oltre sette anni.

Il perchè di questo viaggio è ravvisabile nel meraviglioso legame che Tom aveva con la sua migliore amica Anne Marie, che è morta in un tragico incidente sugli sci quando aveva appena 17 anni.

Tom è rimasto molto scosso da questa tragedia tanto da essere spinto a rivalutare tutta la sua vita. Dalle amicizie ai sogni.

“Dopo la morte di Ann Marie ho ripensato a tutto ciò che ritenevo importante nella mia vita e ho iniziato a rivalutare e a dare priorità ad altre cose” ha riferito Tom.

Così, il ragazzo è partito all’avventura da solo nell’aprile del 2015, all’età di 26 anni, con una piccola telecamera, un laptop, un fornello da campeggio e un sacco a pelo.

Nel corso del suo viaggio si è ritrovato in Texas a passare davanti a un rifugio, dove ha incontrato la sua dolce Savannah. E’ insieme a lei che ha continuato la sua avventura, attraversando il mondo intero e vivendo le esperienze più folli. dai percorsi più accidentati, alle feste in Canada e a Panama, un matrimonio tradizionale in Turkmenistan, e i tanti, tantissimi amici incontrati in Azerbaijan, Croazia, Serbia, Francia, Portogallo.

Solo successivamente è risalito in Sud America, per poi tornare a casa sette anni dopo.

Leggi anche:

Smunti e malati, blitz dei carabinieri salva 34 cani maltrattati

Monica Nocciolini

Strappata all’eutanasia all’ultimo minuto, dolce Stella in cerca di amore

Monica Nocciolini

“Non posso più tenerlo”, e molla il cane legato a un albero in un podere

Monica Nocciolini

Stress da pandemia, e l’ospedale assume il cane Shiloh

Monica Nocciolini

Come Giulietta e Romeo. Ogni sera questa pitbull si affaccia alla finestra per rivedere il suo amato 

dogitpanel

In Canada cucciolata di otto bulldog. Tra questi c’è  Fiona, un cucciolo dal colore particolare 

dogitpanel