Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani

E’ andata di lusso: Hailey Morinico, 17 anni, si è slogata solo un dito dopo essersi scagliata a mani nude contro mamma orsa mentre si trovava in bilico sul muretto di cinta della proprietà familiare. L’intrusione è stata segnalata subito dai 4 cani di casa, che hanno iniziato ad abbaiare all’orso. Anzi all’orsa. Sì perché il plantigrado era una femmina di circa 75 chili coi suoi cuccioli di pochi mesi. Pericolosissimo: avrebbe fatto qualunque cosa pur di difenderli.

Quando però la ragazza ha sentito quel trambusto e si è affacciata, ha visto l’orsa che prendeva a zampate i cani per dare il tempo agli orsacchiotti di fuggire, e poi che acciuffava uno dei cagnolini. Hailey non ci ha pensato su: ha spinto l’orsa, che si trovava sul muretto, e lei presa alla sprovvista è ruzzolata giù. A quel punto la giovane come un razzo ha recuperato i cani, prendendone anche uno in braccio, e si è messa al riparo.

La vicenda è stata raccontata dalla televisione locale Ktla dalla stessa Hailey e condivisa sui social in un video divenuto presto virale. Adesso stanno tutti bene, ma la ragazza superato lo choc e calata l’adrenalina si è resa conto, a posteriori, del pericolo che ha corso. L’orsa è scappata. Gli orsacchiotti erano già lontani. A casa Morinico è tornata la quiete domestica. E’ finita bene.

Leggi anche:

Cagnolina chiede del cibo perchè incinta ma viene cacciata via in malo modo

dogitpanel

Il cane è anziano, lo abbandona legato a un cancello con letterina al collo: “Non ho fatto il bravo”

Monica Nocciolini

“Ti prego, portami con te”. Cagnolino abbandonato in una discarica chiede aiuto 

dogitpanel

Il cane in abbandono non faceva neppure capolino dalla cuccia, poi l’amore le cambia la vita

Monica Nocciolini

Un pallino di piombo nel cuore, ecco perché il cane stava male…

Monica Nocciolini

Ammazza il cane del vicino e posta il video sui social

Monica Nocciolini