Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani

E’ andata di lusso: Hailey Morinico, 17 anni, si è slogata solo un dito dopo essersi scagliata a mani nude contro mamma orsa mentre si trovava in bilico sul muretto di cinta della proprietà familiare. L’intrusione è stata segnalata subito dai 4 cani di casa, che hanno iniziato ad abbaiare all’orso. Anzi all’orsa. Sì perché il plantigrado era una femmina di circa 75 chili coi suoi cuccioli di pochi mesi. Pericolosissimo: avrebbe fatto qualunque cosa pur di difenderli.

Quando però la ragazza ha sentito quel trambusto e si è affacciata, ha visto l’orsa che prendeva a zampate i cani per dare il tempo agli orsacchiotti di fuggire, e poi che acciuffava uno dei cagnolini. Hailey non ci ha pensato su: ha spinto l’orsa, che si trovava sul muretto, e lei presa alla sprovvista è ruzzolata giù. A quel punto la giovane come un razzo ha recuperato i cani, prendendone anche uno in braccio, e si è messa al riparo.

La vicenda è stata raccontata dalla televisione locale Ktla dalla stessa Hailey e condivisa sui social in un video divenuto presto virale. Adesso stanno tutti bene, ma la ragazza superato lo choc e calata l’adrenalina si è resa conto, a posteriori, del pericolo che ha corso. L’orsa è scappata. Gli orsacchiotti erano già lontani. A casa Morinico è tornata la quiete domestica. E’ finita bene.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui

Monica Nocciolini

Uno spintone al bimbo di 13 anni per rapirgli il cane Melchy

Monica Nocciolini

Abbandonano il cane legato a un albero nel bosco, tam tam social per trovare il colpevole

Monica Nocciolini

Cane disperso da settimane avvistato mentre nuota sereno nella baia

Monica Nocciolini

Litigano e dimenticano il cane sul balcone sotto il sole. E’ in fin di vita

Monica Nocciolini

Cane legato sotto il sole a un palo del supermercato, i clienti fanno a gara per soccorrerlo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it