Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani


E’ andata di lusso: Hailey Morinico, 17 anni, si è slogata solo un dito dopo essersi scagliata a mani nude contro mamma orsa mentre si trovava in bilico sul muretto di cinta della proprietà familiare. L’intrusione è stata segnalata subito dai 4 cani di casa, che hanno iniziato ad abbaiare all’orso. Anzi all’orsa. Sì perché il plantigrado era una femmina di circa 75 chili coi suoi cuccioli di pochi mesi. Pericolosissimo: avrebbe fatto qualunque cosa pur di difenderli.

Quando però la ragazza ha sentito quel trambusto e si è affacciata, ha visto l’orsa che prendeva a zampate i cani per dare il tempo agli orsacchiotti di fuggire, e poi che acciuffava uno dei cagnolini. Hailey non ci ha pensato su: ha spinto l’orsa, che si trovava sul muretto, e lei presa alla sprovvista è ruzzolata giù. A quel punto la giovane come un razzo ha recuperato i cani, prendendone anche uno in braccio, e si è messa al riparo.

La vicenda è stata raccontata dalla televisione locale Ktla dalla stessa Hailey e condivisa sui social in un video divenuto presto virale. Adesso stanno tutti bene, ma la ragazza superato lo choc e calata l’adrenalina si è resa conto, a posteriori, del pericolo che ha corso. L’orsa è scappata. Gli orsacchiotti erano già lontani. A casa Morinico è tornata la quiete domestica. E’ finita bene.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Roland, il gigante buono. Adottato e restituito 14 volte a causa della sua stazza 

dogitpanel

Libri sui cani: i più belli da leggere

Giuseppina Russo

Il cucciolo cade nel catrame, la sua mamma chiede aiuto a due bambini

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia ‘adotta’ e cura 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini

Disperato per la morte del suo umano il cane Furia si morde la coda fino a perderla

Monica Nocciolini

“Vi prego, salvateci”, ecco il disperato appello di due cagnoline randagie

dogitpanel