Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il pallino di Rodrigo: soccorrere cani abbandonati per strada

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Rodrigo Gonzalez ha un pallino: soccorrere i cani abbandonati per strada. E’ la sua attività nel tempo libero, quella a cui il suo buon cuore si è votato e che gli ha consentito di salvare decine di quattro zampe traumatizzati dall’abbandono dei loro familiari irresponsabili. Spesso feriti anche nel corpo, oltre che nello spirito, lui li raccoglie, li accoglie, li cura e cerca per loro una buona e finalmente definitiva e amorevole adozione. Nel frattempo li tiene con sé. Questo fa, e in casa sua i cani hanno raggiunto quota 21.

Per sensibilizzare le persone a fermarsi, a non tirare dritto in presenza di un cane in difficoltà, Rodrigo ha aperto anche una pagina Facebook tutta dedicata ai suoi soccorsi. Tra questi, uno gli ha davvero cambiato la vita. E’ il salvataggio di un cucciolo biondino abbandonato in autostrada e trovato accasciato ai margini del nastro d’asfalto dopo che era stato investito. Lipperlì Rodrigo ha attuato la procedura di sempre. Si è fermato, si è avvicinato al cagnolino e – constatato che fosse vivo – lo ha preso in braccio, caricato in auto e portato dal veterinario.

Lì ha potuto accertare che il cane non era in buone condizioni. L’auto che lo aveva travolto gli aveva portato via un occhietto. Però per il resto il cagnolino si sarebbe potuto rimettere. Che fortunato. Infatti lo ha chiamato Lucky, e quel tenero e indifeso quattro zampe ha fatto breccia nel suo cuore. Nessuno si è fatto avanti per adottarlo, così Rodrigo ha deciso: quello tra i tanti che popolano le sue giornate e la sua abitazione, quello lì particolare e disabile sarebbe diventato il suo cane. Non in adozione, ma adottato da lui stesso. Per la vita.

Rescate

Pubblicato da Dogdrigo Dogdrigo Gonzalez su Mercoledì 1 agosto 2012

Leggi anche:

Abbandonato perchè troppo grande. Pablo non ci sta. “E’ il mio cuore ad essere grande”

Michele Urbano

Va a riprendere il cane all’asilo, ma qualcosa non torna.

Stefania Di Carlo

Via dall’inferno di Kabul: “Non mi muovo se non salvate tutti i cani del rifugio”

Monica Nocciolini

Ritrova il suo cane dopo tre anni. Lo aveva affidato a un amico, ma si era perduto

Monica Nocciolini

Cane in città: Berlino è la metropoli europea migliore nella quale vivere

Giuseppina Russo

Il cane Milù che ha salvato la sua umana e i due figli dal padre violento

Stefania Di Carlo