Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Gattino colpito a morte per strada, il video sui social. Denunciati due minorenni



Pubblicare un video sul noto social Tik Tok: sarebbe stata questa l’assurda motivazione che ha spinto un ragazzino, nella zona della Cittadella a Casoria, a prendere a calci un gatto scaraventandolo contro il muro. Uccidendolo. Una scena violenta, filmata da un altro giovane e poi pubblicata sulla piattaforma web da cui si è poi diffusa – come una catena – su altri social.

Per l’episodio sia il protagonista materiale del gesto che l’adolescente che lo filmava sono stati denunciati. Insorgono intanto le associazioni animaliste. Se Enpa si propone di sporgere denuncia nei confronti dei genitori dei due minorenni, Lndc punta il dito sul vuoto istituzionale e scrive al sindaco della cittadina del napoletano. Il gattino è rimasto agonizzante per alcuni minuti, tra l’indifferenza generale. I primi a rendersi conto del video e a denunciare l’accaduto sono stati gli esponenti dell’associazione Animalisti Italiani.

Nel montare dello sdegno, frattanto le indagini hanno fatto il loro corso. I carabinieri della compagnia di Casoria, in provincia di Napoli, hanno finito col denunciare per maltrattamento di animali i due minorenni. A prendere a calci il gattino nero fino a schiantarlo contro una saracinesca sarebbe stato il più giovane. L’altro invece si sarebbe occupato di riprendere l’azione e poi postarla sul noto social network.

CASORIA (NA): PRENDE A CALCI UN GATTO E LO UCCIDE

Casoria(Napoli): un minorenne ha preso a calci un povero gatto randagio che è andato a sbattere contro il muro ed è morto. Ho appena scritto alla Questura, sabato prossimo…..

Pubblicato da Enrico Rizzi su Giovedì 15 ottobre 2020

Leggi anche:

A Milano veterinari volontari di strada per aiutare cani randagi

Michele Urbano

Una casa per Miele, da sempre in canile: adozione

Stefania Di Carlo

Lo stupendo “Ice” dagli occhi di ghiaccio, dall’ Iran all’Italia, cerca stallo o adozione per la vita!

Stefania Di Carlo

Ammazzò a calci il povero molosso “Olga”, ma finalmente giustizia è stata fatta

aggiornamenti

“Adesso non ti porterò più fuori, ti porterò dentro”. Memo Remigi in lutto, è morto il cane Bacio

Monica Nocciolini

Cane nella cantina-prigione senza acqua né cibo. Due indagati

Monica Nocciolini