Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Gattino colpito a morte per strada, il video sui social. Denunciati due minorenni


Pubblicare un video sul noto social Tik Tok: sarebbe stata questa l’assurda motivazione che ha spinto un ragazzino, nella zona della Cittadella a Casoria, a prendere a calci un gatto scaraventandolo contro il muro. Uccidendolo. Una scena violenta, filmata da un altro giovane e poi pubblicata sulla piattaforma web da cui si è poi diffusa – come una catena – su altri social.

Per l’episodio sia il protagonista materiale del gesto che l’adolescente che lo filmava sono stati denunciati. Insorgono intanto le associazioni animaliste. Se Enpa si propone di sporgere denuncia nei confronti dei genitori dei due minorenni, Lndc punta il dito sul vuoto istituzionale e scrive al sindaco della cittadina del napoletano. Il gattino è rimasto agonizzante per alcuni minuti, tra l’indifferenza generale. I primi a rendersi conto del video e a denunciare l’accaduto sono stati gli esponenti dell’associazione Animalisti Italiani.

Nel montare dello sdegno, frattanto le indagini hanno fatto il loro corso. I carabinieri della compagnia di Casoria, in provincia di Napoli, hanno finito col denunciare per maltrattamento di animali i due minorenni. A prendere a calci il gattino nero fino a schiantarlo contro una saracinesca sarebbe stato il più giovane. L’altro invece si sarebbe occupato di riprendere l’azione e poi postarla sul noto social network.

CASORIA (NA): PRENDE A CALCI UN GATTO E LO UCCIDE

Casoria(Napoli): un minorenne ha preso a calci un povero gatto randagio che è andato a sbattere contro il muro ed è morto. Ho appena scritto alla Questura, sabato prossimo…..

Pubblicato da Enrico Rizzi su Giovedì 15 ottobre 2020

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Adotta “Paolina”, cagnolina che non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia, nata in pensione

aggiornamenti

Rinuncia di proprietà per Zeus. Ora cerca casa

aggiornamenti

Cane nella cantina-prigione senza acqua né cibo. Due indagati

Monica Nocciolini

Per i cani randagi del Kosovo una mano dai militari italiani e Oipa

Monica Nocciolini

La triste storia di Napo, picchiato a sangue fino alla morte. La disperazione dei suoi padroni

dogitpanel

Coronavirus: ecco il modulo di autocertificazione per motivi di spostamento per gli animali

dogitpanel