Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Uomo colpito da ictus, rivede il suo cane e riprende a parlare

uomo colpito da ictus, rivede il suo cane e riprende a parlare

Il miracolo è avvenuto in Italia. Un uomo colpito da un ictus che aveva perso l’uso della parola ha ripreso a parlare alla vista del suo cane. E’ successo a Firenze, all’ospedale di Santa Maria Nuova. L’uomo rivedendo al capezzale del suo letto il suo amato cane è stato colpito da un’emozione fortissima che gli ha restituito la parola. A renderlo noto l’azienda sanitaria Toscana centro.  L’incontro tra il paziente ed il cane è stato organizzato in modo tale da permettere all’animale di entrare in reparto seguendo gli standard di igiene e sicurezza previsti da quel reparto. Il tutto è stato seguito attentamente dalla coordinatrice, Paola Poggiali e dal personale medico. Il paziente quando ha rivisto il suo cagnolino per la prima volta durante la degenza, ha ripreso a parlare.

L’iniziativa in realtà fa parte delle serie di azioni del progetto “Pet Visiting” che prevede l’ingresso in reparto di animali domestici per dar conforto a pazienti bloccati a letto che soffrono la mancanza dai loro cani o gatti.

Una bella storia questa che deve far comprendere quanto l’amore verso gli animali e degli stessi animali verso i propri padroncini possa far miracoli!

Leggi anche:

Video social in diretta mentre uccide il cane: processato

Monica Nocciolini

I carabinieri arrestano un uomo, poi adottano il suo cane ormai solo

Monica Nocciolini

Malore nel sonno per il bimbo autistico, lo salva il rottweiler di casa

Monica Nocciolini

Destinata al commercio di carne di cane, Lucy soccorsa col muso stretto in una lenza

Monica Nocciolini

Verniciato di verde ed abbandonato, la triste storia di un cane destinato a morire

dogitpanel

Carrellini a ruote e sci, così Tracey aiuta i cani disabili

Monica Nocciolini