Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Uomo colpito da ictus, rivede il suo cane e riprende a parlare

uomo colpito da ictus, rivede il suo cane e riprende a parlare

Il miracolo è avvenuto in Italia. Un uomo colpito da un ictus che aveva perso l’uso della parola ha ripreso a parlare alla vista del suo cane. E’ successo a Firenze, all’ospedale di Santa Maria Nuova. L’uomo rivedendo al capezzale del suo letto il suo amato cane è stato colpito da un’emozione fortissima che gli ha restituito la parola. A renderlo noto l’azienda sanitaria Toscana centro.  L’incontro tra il paziente ed il cane è stato organizzato in modo tale da permettere all’animale di entrare in reparto seguendo gli standard di igiene e sicurezza previsti da quel reparto. Il tutto è stato seguito attentamente dalla coordinatrice, Paola Poggiali e dal personale medico. Il paziente quando ha rivisto il suo cagnolino per la prima volta durante la degenza, ha ripreso a parlare.

L’iniziativa in realtà fa parte delle serie di azioni del progetto “Pet Visiting” che prevede l’ingresso in reparto di animali domestici per dar conforto a pazienti bloccati a letto che soffrono la mancanza dai loro cani o gatti.

Una bella storia questa che deve far comprendere quanto l’amore verso gli animali e degli stessi animali verso i propri padroncini possa far miracoli!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.27 / 5 (139 voti)

Leggi anche:

Cagnolino salva suo amico ferito chiedendo aiuto ad un passante

dogitpanel

La storia di Beatrix salvata dal macello in Cina, oggi è felice in Italia

dogitpanel

Fa ubriacare il suo cane con vodka per salvargli la vita. Il piccolo Charlie ora sta bene!

dogitpanel

La storia di Max, il cane anziano adottato ed abbandonato 48 ore dopo legato ad una ringhiera

dogitpanel

La storia della nonnina sola e del San Bernardo: “Mi ha restituito la gioia di vivere”

dogitpanel

La storia di Emma, la gatta lanciata per divertimento in pasto a 4 pitbull dai vicini di casa

dogitpanel