Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Turisti trovano un cane in pessime condizioni e lo adottano, portandolo in Germania con loro 

storie di cani

santevet

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonisti Dominik Weber e Sophia Rosenthal, residenti in Germania, che ad un certo punto della loro vita hanno deciso di fare un viaggio in Argentina, precisamente a Salta, nella cittadina di Coronel Moldes.

I due turisti, un giorno, hanno trovato un cane in pessime condizioni, legato e denutrito, e dopo aver parlato con la sua umana, sono riusciti a recuperarlo, per poi adottarlo e riportarlo con loro in Germania.

Il povero cucciolo era infatti in pessime condizioni. Legato ad una catena, per la fame stava mangiando un pannolino di un bambino. Tutto ciò di cui si nutriva erano scarti lanciati dal suo “proprietario”.

La coppia ha deciso di non restare a guardare.

“Quando l’abbiamo visto per la prima volta, ha mangiato il pannolino di un bambino. È stato orribile vederlo. Poi abbiamo chiesto direttamente alla signora se potevamo portare il cane con noi in Germania e lei ha detto di sì”, ha raccontato Dominik.

La coppia ha quindi portato il cane dal veterinario, e già nel tragitto si è innamorata di questo cucciolo.

“Ciao! Io e la mia ragazza abbiamo salvato un labrador (super magro) di nome Rocco vicino a Cafayate. Vorremmo adottarlo e portarlo in Germania con noi. Purtroppo non abbiamo l’auto e non è possibile prendere un autobus con Rocco. Qualcuno può portarci noi tre da Cafayate a Salta?”, ha scritto Dominik sul suo profilo social.

Fortunatamente, il suo appello è stato accolto e i due sono riusciti a trovare un passaggio per il cucciolo, tramite un loro amico, che si è impegnato a portare Rocco dai familiari della coppia, ricongiungendosi con loro una volta tornati a casa.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il cane è malato, la bimba di 9 anni se lo carica in spalla e lo porta dal veterinario nella neve

Monica Nocciolini

Tanto magro da non parere vivo, una fettina di gioia anche per il cane Herbie

Monica Nocciolini

Via dall’inferno di Kabul: “Non mi muovo se non salvate tutti i cani del rifugio”

Monica Nocciolini

Cani smarriti: la storia di Leonel e Tito

Giuseppina Russo

È partita la campagna #donaunacoperta per i cani del canile, per proteggerli dal freddo.

aggiornamenti

Nina, la cagnolina investita che ha finalmente trovato pace

aggiornamenti