Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Matheus Laiola, l’uomo che libera i “cani prigionieri” dalle situazioni di maltrattamento

Matheus Laiola può essere considerato un vero “Super Hero” da tutti i cani del Brasile!

Quest’uomo è  un funzionario speciale della Protezione Animali brasiliana, che indaga sui casi di maltrattamento degli animali, ma anche sulle violazioni delle leggi locali sugli animali in via di estinzione, un tema molto delicato e sentito in Brasile, sede della foresta più importante al mondo, ricca di biodiversità e considerata “il polmone verde del mondo”.

Questo di Matheus è un lavoro piuttosto complesso e dinamico, che porta l’uomo a doversi confrontare con la sofferenza di animali in difficoltà. Un bellissimo lavoro degno di stima che dà anche molte soddisfazioni. Soddisfazioni che sono arrivate per esempio con la liberazione di questo cane bianco, detenuto in gabbia dai suoi “umani”.

Quando Matheus è arrivato sul luogo, aveva già la certezza della situazione di maltrattamento, poiché una parte fondamentale del suo lavoro è monitorare lo stato degli animali senza dare troppo nell’occhio.

Questo bellissimo cagnone bianco era detenuto come un prigioniero fra le sbarre. Le sue condizioni non erano ottimali. Matheus lo ha liberato e il cane sembra proprio aver capito che l’uomo era lì per aiutarlo, poiché lo ha ricompensato con un milione di baci!

Matheus ha poi portato immediatamente il cane presso la clinica veterinaria del rifugio, in modo da verificare che il piccolo non avesse alcun problema di salute. Una volta che i medici si sono accertati del fatto che fosse in buona salute, gli è stata trovata una nuova, vera casa.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Adottano un cucciolo nel rifugio, ma dopo neanche un’ora tornano indietro. La storia di Ringo e Ramzo

dogitpanel

Abbandonata perché non faceva fare soldi: la storia di Ducky

aggiornamenti

Mugola e piange tutto il giorno in cerca di qualcuno che possa adottarlo. La storia di Tommy 

dogitpanel

Soldato adotta il cane che gli ha fatto compagnia mentre era in missione

aggiornamenti

Ogni giorno questo ristoratore del Perù sfama centinaia di cani randagi 

dogitpanel

Ripresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre rapiscono un cucciolo di pitbull

dogitpanel