Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre chili, cagnolina abbandonata per strada in una cassetta chiusa

Non è che una cagnolina minuscola, tre chili di pinscher. Eppure a qualcuno dava comunque fastidio, perché è stata abbandonata sul ciglio di una strada fuori mano nei pressi di Taviano, in provincia di Lecce. Senza darle possibilità di scampo, per altro, perché la piccina era stata lasciata infilata in una cassetta di plastica del tipo che si usa per la frutta. Sopra però, a mo’ di tappo, chi la ha abbandonata aveva applicato una rete metallica fissata in una ventina di punti. La cucciola non poteva uscire, poteva solo rimanere raggrumata tra sé e sé. Invisibile.

Eh no, invisibile no perché qualcuno l’ha vista. E’ stato un ciclista che, passando, si è accorto della situazione e si è fermato a prestare soccorso alla cagnetta. Ha chiesto aiuto, chiamando la polizia locale. Secondo le prime ipotesi, l’abbandono doveva essere avvenuto durante la notte precedente, dunque la cagnolina aveva anche patito un gran freddo.

La polizia locale, arrivata da Gallipoli in un battibaleno, ha immediatamente liberato il cane trasportandolo al presidio veterinario della Asl per gli accertamenti e le prime cure del caso. E’ una pinscher e ha circa due anni di età. L’hanno chiamata Domy.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.29 / 5 (7 voti)

Leggi anche:

Tucson cane in carriera: patito di motori trova casa e lavoro dal concessionario

Monica Nocciolini

Ritrova il cane dopo più di un anno: “Ma non voglio traumatizzarlo ancora”

Monica Nocciolini

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna

Monica Nocciolini

Pitbull e porcellina amiche per la pelle, la casa dei loro sogni dopo la morte del proprietario

Monica Nocciolini

Il cane Spillo tra i rifiuti, ma per lui la vita inizia a 10 anni

Monica Nocciolini

Vende il Rolex per pagare l’operazione salva-vita al suo cane

Monica Nocciolini