Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tiene il cane senza pappa né cuccia, pieno di ferite. Denunciata per maltrattamento


Teneva il cane senza pappa, smunto e denutrito, pieno di ferite e lesioni sulla pelle del muso e del corpicino. In più non aveva nemmeno una cuccia, ma solo un box angusto fatto di pedane di legno senza riparo dal sole d’estate o dal gelo d’inverno. La donna, 75 anni, è stata denunciata per maltrattamento di animali da parte dei carabinieri.

I militari sono giunti in soccorso del cane, un meticcio simil pastore tedesco, grazie alle segnalazioni di tanti cittadini vicini di casa del quattro zampe. Una volta sul posto, i carabinieri hanno subito richiesto l’intervento di un veterinario dell’azienda sanitaria di Trapani per le opportune verifiche, anche mediche. L’animale è risultato in precarie condizioni di salute, denutrito, con estese lesioni cutanee sul muso e sul corpo.

Si trovava rinchiuso in un angusto box fatto di pedane in legno, costretto a vivere in un ambiente sporco e degradato. I carabinieri hanno posto il cane sotto sequestro, affidandolo in custodia giudiziale a un rifugio sanitario di recupero e assistenza dove riceverà le cure necessarie per riacquistare la piena salute e recuperare le forze. Alla donna, oltre alla denuncia, hanno comminato anche una sanzione amministrativa per non avere dotato il cane di microchip.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Moose, 401 giorni in canile gli cambiano lo sguardo e il muso, ma poi, finalmente, l’adozione

Stefania Di Carlo

A casa Canalis arriva Nello, Elisabetta presenta il nuovo cagnolino

Monica Nocciolini

Gala vecchietta arzilla, 21 anni d’amore dopo il salvataggio dal canile spagnolo

Monica Nocciolini

Ora “Nico” sta bene, ma la sua vita non è stata sempre facile. La storia del cane recuperato con una pallottola in testa

Stefania Di Carlo

Si ribalta il canotto e il bimbo rischia di annegare, per lui arriva il cane-bagnino Panna

Monica Nocciolini

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. Povero cane Jerry

Monica Nocciolini