Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Tiene il cane senza pappa né cuccia, pieno di ferite. Denunciata per maltrattamento

Teneva il cane senza pappa, smunto e denutrito, pieno di ferite e lesioni sulla pelle del muso e del corpicino. In più non aveva nemmeno una cuccia, ma solo un box angusto fatto di pedane di legno senza riparo dal sole d’estate o dal gelo d’inverno. La donna, 75 anni, è stata denunciata per maltrattamento di animali da parte dei carabinieri.

I militari sono giunti in soccorso del cane, un meticcio simil pastore tedesco, grazie alle segnalazioni di tanti cittadini vicini di casa del quattro zampe. Una volta sul posto, i carabinieri hanno subito richiesto l’intervento di un veterinario dell’azienda sanitaria di Trapani per le opportune verifiche, anche mediche. L’animale è risultato in precarie condizioni di salute, denutrito, con estese lesioni cutanee sul muso e sul corpo.

Si trovava rinchiuso in un angusto box fatto di pedane in legno, costretto a vivere in un ambiente sporco e degradato. I carabinieri hanno posto il cane sotto sequestro, affidandolo in custodia giudiziale a un rifugio sanitario di recupero e assistenza dove riceverà le cure necessarie per riacquistare la piena salute e recuperare le forze. Alla donna, oltre alla denuncia, hanno comminato anche una sanzione amministrativa per non avere dotato il cane di microchip.

Leggi anche:

Cane salva il suo amico gatto dall’annegamento in un lago. Ecco il video 

dogitpanel

Donna viene cacciata di casa, ma il suo cane non la abbandona. Ogni sera torna a farle visita

dogitpanel

Cucciolo abbandonato nel bel mezzo di una discarica come un qualsiasi rifiuto 

dogitpanel

Cane paralizzato abbandonato in discarica con le zampe legate

Monica Nocciolini

Cucciola ritrovata su strada, vegliava la mamma investita da un’auto. Ora cerca casa!

dogitpanel

“Non potevamo sopprimerlo!” Mamma usa soldi dei regali di Natale dei suoi figli per curare il cane malato

dogitpanel