Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tiene il cane senza pappa né cuccia, pieno di ferite. Denunciata per maltrattamento



Teneva il cane senza pappa, smunto e denutrito, pieno di ferite e lesioni sulla pelle del muso e del corpicino. In più non aveva nemmeno una cuccia, ma solo un box angusto fatto di pedane di legno senza riparo dal sole d’estate o dal gelo d’inverno. La donna, 75 anni, è stata denunciata per maltrattamento di animali da parte dei carabinieri.

I militari sono giunti in soccorso del cane, un meticcio simil pastore tedesco, grazie alle segnalazioni di tanti cittadini vicini di casa del quattro zampe. Una volta sul posto, i carabinieri hanno subito richiesto l’intervento di un veterinario dell’azienda sanitaria di Trapani per le opportune verifiche, anche mediche. L’animale è risultato in precarie condizioni di salute, denutrito, con estese lesioni cutanee sul muso e sul corpo.

Si trovava rinchiuso in un angusto box fatto di pedane in legno, costretto a vivere in un ambiente sporco e degradato. I carabinieri hanno posto il cane sotto sequestro, affidandolo in custodia giudiziale a un rifugio sanitario di recupero e assistenza dove riceverà le cure necessarie per riacquistare la piena salute e recuperare le forze. Alla donna, oltre alla denuncia, hanno comminato anche una sanzione amministrativa per non avere dotato il cane di microchip.

Leggi anche:

Dolcissimo delfino esce dall’acqua per dare un bacio ad un cucciolo di cane 

Michele Urbano

Questa cucciola stupenda dopo aver rischiato di morire nel tritarifiuti, ha trovato casa.

aggiornamenti

Il negozio vende materassi, ma uno lo lascia fuori per far dormire i cani randagi

Monica Nocciolini

Golden trovato dai soccorritori in condizioni pessime: chiedeva aiuto

aggiornamenti

Si rompe una gamba nel bosco, il cane lo veglia 7 notti

Monica Nocciolini

Litigano e lui tenta di strangolare il cane della fidanzata

Monica Nocciolini