Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sei cuccioli abbandonati in autostrada, tre sono morti investiti

Come sono finiti sei cuccioli di poche settimane in mezzo all’autostrada? Per scoprirlo sta indagando la polizia stradale di Orvieto che ne ha salvati in tutto tre. Altrettanti sono morti straziati dalle auto in transito, investiti e uccisi. La polizia stradale ha soccorso i primi due cuccioli lungo l’autostrada A1 all’altezza del casello di Fabro. Il personale della viabilità autostradale ha invece trovato e salvato il giorno dopo l’altra cagnolina, della stessa cucciolata, consegnandola agli agenti della Polstrada.

I primi due piccini si muovevano pericolosamente tra le corsie di scorrimento quando gli agenti li hanno individuati. I poliziotti hanno rallentato il traffico, poi hanno preso i due cuccioli finiti al centro della carreggiata. Altri tre cagnolini della stessa cucciolata sono invece morti investiti. I poliziotti hanno portato i cuccioli superstiti negli uffici del reparto della polizia stradale. Dopo averli rifocillati, gli agenti li hanno affidati alle cure del veterinario e quindi a due famiglie.

Anche l’altra cagnolina è adesso affidata a una famiglia. Ora si sta tentando di capire se i cuccioli siano stati persi da un veicolo in transito oppure abbandonati. Nei giorni precedenti, sempre nel tratto umbro dell’A1, nei pressi del casello di Attigliano, la polizia stradale di Terni aveva recuperato due pastori tedeschi che stavano rallentando pericolosamente la circolazione.

Leggi anche:

Dramma in autostrada, muore in un incidente amata staffettista

Monica Nocciolini

Nella città devastata dalle fiamme, pilota eroe imbarca in aereo i cani per evacuarli

Monica Nocciolini

Travestimenti buffi per i cani anziani, così un rifugio spinge le adozioni

Monica Nocciolini

Non si reggeva sulle zampe, solo e malato. Ma da quel ciglio della strada il cane poi è rinato

Monica Nocciolini

Si sveglia per primo dall’anestesia e pensa che l’altro cane sia morto. E il pastore tedesco si dispera

Monica Nocciolini

Cane randagio sceglie il pianerottolo di un negozio come casa e viene adottato

dogitpanel