Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scarica i suoi cani dall’auto e li abbandona. Un video la riprende

Ha tentato in ogni modo di convincere quella donna a non abbandonare per la strada in periferia di San Antonio, in Texas, i suoi quattro cani. Non l’ha persuasa. A provarle tutte è stata una volontaria del San Antonio Dog Shelter che dalla sua abitazione ha visto un’auto accostare e la conducente togliere il collare ai cani. Ha immediatamente capito le intenzioni dietro a quel gesto.

Si è precipitata in fretta e furia, filmando tutto. Ha spiegato alla proprietaria di quei poveri cani che poteva portarli al rifugio, anziché consegnarli ai rischi e agli stenti della strada. Ha sottolineato che l’abbandono è punito con un’ammenda di 500 dollari a cane, e che le riprese la avrebbero inchiodata alle sue responsabilità. Nulla. Giù i cani, una sgommata e via: la donna è ripartita.

La signora che aveva cercato di evitare l’abbandono ha subito soccorso i cani, completamente disorientati. Tre si sono lasciati avvicinare, e adesso si trovano al sicuro in canile. Depressi, ma sicuri. Il quarto cane, purtroppo, in preda al panico è fuggito e di lui si sono perse le tracce.

Fortunatamente, dopo la diffusione del video dell’abbandono su Youtube, una famiglia lo ha avvistato, riconosciuto e segnalato così da consentire anche il suo recupero. Per la ex proprietaria delle bestiole la legge del Texas prevede fino a un anno nel carcere della contea e fino a 4000 dollari di multa.

Leggi anche:

L’ultimo disperato abbraccio al suo cane che muore, e due settimane dopo ecco l’infarto

Monica Nocciolini

Scopre dai social che la madre ha abbandonato il cane

Monica Nocciolini

Randagio si rifugia in una casa durante una tempesta e viene adottato dai proprietari

dogitpanel

A quattro zampe nella storia col cane barelliere Charlot

Monica Nocciolini

Il cane si innamora dell’unicorno e entra nel negozio per rubarlo, la guardia glielo compra

Monica Nocciolini

Susy e Paolino, due gnometti abbandonati sulla statale 106. Ora cercano casa

dogitpanel
error: © copyright dog.it