Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Scarica i suoi cani dall’auto e li abbandona. Un video la riprende

Ha tentato in ogni modo di convincere quella donna a non abbandonare per la strada in periferia di San Antonio, in Texas, i suoi quattro cani. Non l’ha persuasa. A provarle tutte è stata una volontaria del San Antonio Dog Shelter che dalla sua abitazione ha visto un’auto accostare e la conducente togliere il collare ai cani. Ha immediatamente capito le intenzioni dietro a quel gesto.

Si è precipitata in fretta e furia, filmando tutto. Ha spiegato alla proprietaria di quei poveri cani che poteva portarli al rifugio, anziché consegnarli ai rischi e agli stenti della strada. Ha sottolineato che l’abbandono è punito con un’ammenda di 500 dollari a cane, e che le riprese la avrebbero inchiodata alle sue responsabilità. Nulla. Giù i cani, una sgommata e via: la donna è ripartita.

La signora che aveva cercato di evitare l’abbandono ha subito soccorso i cani, completamente disorientati. Tre si sono lasciati avvicinare, e adesso si trovano al sicuro in canile. Depressi, ma sicuri. Il quarto cane, purtroppo, in preda al panico è fuggito e di lui si sono perse le tracce.

Fortunatamente, dopo la diffusione del video dell’abbandono su Youtube, una famiglia lo ha avvistato, riconosciuto e segnalato così da consentire anche il suo recupero. Per la ex proprietaria delle bestiole la legge del Texas prevede fino a un anno nel carcere della contea e fino a 4000 dollari di multa.

Leggi anche:

Dolcissimo husky scova sette piccoli gattini e diventa la loro mamma adottiva 

dogitpanel

La storia di Monica Pais, la veterinaria che fa adottare duecento randagi l’anno

dogitpanel

Cuccioli di panda in mostra in Cina. “La scena più tenera che io abbia mai visto”

dogitpanel

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini

Tanto malata da finire nella lista nera. Questa cagnolina con la sua forza sorprende tutti 

dogitpanel

Macabro ritrovamento di un cane seviziato e ucciso, non si esclude alcuna ipotesi

Monica Nocciolini