Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Scarica i suoi cani dall’auto e li abbandona. Un video la riprende

Ha tentato in ogni modo di convincere quella donna a non abbandonare per la strada in periferia di San Antonio, in Texas, i suoi quattro cani. Non l’ha persuasa. A provarle tutte è stata una volontaria del San Antonio Dog Shelter che dalla sua abitazione ha visto un’auto accostare e la conducente togliere il collare ai cani. Ha immediatamente capito le intenzioni dietro a quel gesto.

Si è precipitata in fretta e furia, filmando tutto. Ha spiegato alla proprietaria di quei poveri cani che poteva portarli al rifugio, anziché consegnarli ai rischi e agli stenti della strada. Ha sottolineato che l’abbandono è punito con un’ammenda di 500 dollari a cane, e che le riprese la avrebbero inchiodata alle sue responsabilità. Nulla. Giù i cani, una sgommata e via: la donna è ripartita.

La signora che aveva cercato di evitare l’abbandono ha subito soccorso i cani, completamente disorientati. Tre si sono lasciati avvicinare, e adesso si trovano al sicuro in canile. Depressi, ma sicuri. Il quarto cane, purtroppo, in preda al panico è fuggito e di lui si sono perse le tracce.

Fortunatamente, dopo la diffusione del video dell’abbandono su Youtube, una famiglia lo ha avvistato, riconosciuto e segnalato così da consentire anche il suo recupero. Per la ex proprietaria delle bestiole la legge del Texas prevede fino a un anno nel carcere della contea e fino a 4000 dollari di multa.

Leggi anche:

Chiuso nel box e con la catena al collo, il cane Jolly pazzo di gioia quando viene liberato

Monica Nocciolini

Si lancia nel Po per salvare il cane e la corrente la trascina via

Monica Nocciolini

Maltratta un cucciolo di siberian husky, denunciato nel Siracusano

Monica Nocciolini

Cane pitbull, orecchie mozzate e una vita al gelo sul terrazzino

Monica Nocciolini

La storia del coniglietto abbandonato, ritrovato accoccolato al suo peluche

dogitpanel

Cane vittima di un’aggressione oggi non ha più le orecchie, ma cerca una nuova famiglia

dogitpanel