Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Quel sindaco amministra da cani! E infatti è Duke, cane pastore dei Pirenei

Ormai è volato sul ponte dell’Arcobaleno, a febbraio 2019. Ma la storia del cane pastore dei Pirenei di nome Duke resterà in qualche modo negli annali della politica. Il cane è stato infatti sindaco di Cormorant, in Minnesota, per ben tre mandati. Proprio così: un cane per primo cittadino nella città in cui abitava col suo umano, David Rick.

Nel 2016 l’elezione per il suo terzo mandato, a cui aveva riscosso la maggioranza assoluta dei voti e l’entusiasmo degli abitanti. In fondo lui è stato senz’altro un politico… di razza. L’approdo nella stanza dei bottoni del municipio per Duke è avvenuto un po’ per caso.

Tutto risale al 2014. Quando si dice disamore per la politica, a votare alle elezioni annuali si erano presentati solo in 12. Tra loro, per scherzo in 11 avevano indicato come preferenza sulla scheda il nome del cagnolone bianco. Unica contendente (con un’assonanza ‘canina’ che nemmeno a farlo apposta) tale Lassie, fidanzata di uno dei votanti. E dunque il grosso e mansueto pastorone candido è stato eletto.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Una volta tosato, il cane Lazarus si è alzato e ha camminato: era intrappolato sotto 15 chili del suo pelo

Monica Nocciolini

64 chilometri per ritrovare chi l’ha abbadonato, ma il cane non trova nessuno ad accoglierlo

Monica Nocciolini

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it