Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Impiccano il cane e se ne vanno: salvo per miracolo grazie a due ragazze

Siamo in Sardegna a Siniscola, un piccolo comune, dove qualcosa di raccapricciante sta per succedere: sconosciuti impiccano un cane e lo lasciano appeso, ma per fortuna due ragazze che si trovavano lì a passare per caso, fanno il macabro avvistamento e chiamano subito i Carabinieri. 

Il cagnolino, di piccola-media taglia bianco e marrone stava esalando i suoi ultimi respiri ed era particolarmente provato per la sofferenza subita.

L’Arma dei carabinieri, allertata dalle due ragazze, si è precipitata sul posto, mettendo a verbale l’accaduto e iniziando da subito a cercare i colpevoli.

Il cagnolino è ora in attesa di essere adottato da una famiglia che possa donargli l’amore che merita oppure di essere riconosciuto, nel caso fosse stato sottratto a qualcuno o si fosse smarrito.

Cogliamo occasione per ricordare che il maltrattamento degli animali è punito dalla legge con l’arresto ed il carcere oltre a multe salatissime. Sperando che questo possa essere un deterrente, ci auguriamo che il povero cagnolino possa trovare una famiglia che gli doni amore.

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cagnolina ritrovata in condizioni pessime. Aveva tagli, ferite infette e urlava dal dolore 

dogitpanel

Bimbo senza casa dorme sul marciapiede col suo cagnolino. Un uomo lo fotografa e se ne va

Monica Nocciolini

Una volta tosato, il cane Lazarus si è alzato e ha camminato: era intrappolato sotto 15 chili del suo pelo

Monica Nocciolini

“E’ diventata la mascotte della nostra azienda”. La storia di Gru, la cagnolina adottata da un’azienda edile 

dogitpanel

Al buio in porcilaia, due cani come sepolti vivi

Monica Nocciolini

Cane muore investito, l’amico tenta di tutto per rianimarlo

Monica Nocciolini