Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Princess”, abbandonata in rifugio con la richiesta più triste che si possa mai fare

Princess fu portata alla Shelter for Animal Welfare di Alessandria. Trovarono Princess in una piccola gabbia, con i suoi modesti averi stipati in sacchetti di plastica, ma ciò che colpì di più fu la richiesta che la accompagnava:

Princess, essendo gravemente malata, era ormai in fase terminale e la sua famiglia chiedeva che dopo la sua dipartita tutti i suoi averi fossero donati ai cani meno sfortunati. Chi ha abbandonato Princess non aveva più soldi per curarla e ha scelto di donare il cane alle mani esperte delle volontarie del Shelter for Animal, le quali però, si resero subito conto che Princess richiedeva cure speciali.

Princess fu così trasferita in un altro rifugio dove le persone si presero subito cura di lei. Questa qui sotto, la dichiarazione fatta dal Signor Johnson, presidente dell’associazione:

Princess potrebbe essere in una fase palliativa, considerando la sua età e la malattia renale avanzata, ma non soffre al momento, se non per l’angoscia emotiva di essere stata abbandonata“.

La piccola presto passerà a miglior vita, poiché incurabile, ma siamo sicuri che qui ha trovato tutto il supporto e le cure mediche che i suoi padroni non sono stati in grado di fornirle.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari

Monica Nocciolini

Nessun medico può visitarlo. Cane muore nella notte tra le braccia del suo papà umano 

dogitpanel

Cane privo di sensi salvato da 4 ragazzini

aggiornamenti

Cagnolino viene sbattuto fuori di casa. Resta davanti all’uscio per giorni ad aspettare che i suoi umani lo facciano rientrare

dogitpanel

Curiosità sui cani: quello che probabilmente non sai di loro!

Giuseppina Russo

Il marito la maltratta, il cane per difenderla busca quattro coltellate

Monica Nocciolini