Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per ritrovare Mya. Agente caparbio riesce a soccorrere il cane in fuga

Ha insistito e ancora insistito finché è riuscito a trovare Mya, la femmina di pastore tedesco. Lei era fuggita dopo un incidente d’auto a bordo coi suoi proprietari insieme all’altro quattro zampe di famiglia, un cucciolo di border collie. Protagonista del difficile soccorso è stato uno degli agenti di polizia della Pennsylvania intervenuti sul luogo del sinistro, Nick Ague.

Amante degli animali e dei cani in particolare, non appena la coppia gli ha detto che i cani erano scappati dall’auto si è messo sulle loro tracce. Il piccino, il border collie, era rimasto nei paraggi ed è stato recuperato in un battibaleno. Mya però non si trovava.

Ma Nick non si è perso d’animo e ha continuato a cercare, cercare, cercare… ha avuto ragione perché dopo un po’ ha rintracciato la pastore tedesco. Corri corri si era ferita a una zampa e non poteva più camminare. Il poliziotto l’ha dunque presa in braccio e portata nella clinica veterinaria più vicina.

Il gesto è stato salutato con grande fervore dalla comunità locale, tanto che su idea dei suoi colleghi all’agente Ague è stato regalato un cucciolo con cui fare squadra. Sì: i due saranno presto un’unità cinofila. Inseparabili, invece, lo sono sin dal primo sguardo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Attendeva invano chi l’aveva abbandonata, cagnolina soccorsa e adottata da un poliziotto

Monica Nocciolini

Quattro zampe sotto anestesia, cucciolino non lo lascia un attimo

Monica Nocciolini

Si ribalta il canotto e il bimbo rischia di annegare, per lui arriva il cane-bagnino Panna

Monica Nocciolini

Massacrato di botte e sgozzato, si indaga per incastrare l’aguzzino di Nonno Dolce

Monica Nocciolini

Dieci anni dopo Gennaro riabbraccia il suo proprietario a 1000km di distanza

Monica Nocciolini

“Dammi tempo e non farmi male. Così il nostro futuro insieme sarà bellissimo”. Commovente preghiera di un cane randagio

Monica Nocciolini