Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per ritrovare Mya. Agente caparbio riesce a soccorrere il cane in fuga

Ha insistito e ancora insistito finché è riuscito a trovare Mya, la femmina di pastore tedesco. Lei era fuggita dopo un incidente d’auto a bordo coi suoi proprietari insieme all’altro quattro zampe di famiglia, un cucciolo di border collie. Protagonista del difficile soccorso è stato uno degli agenti di polizia della Pennsylvania intervenuti sul luogo del sinistro, Nick Ague.

Amante degli animali e dei cani in particolare, non appena la coppia gli ha detto che i cani erano scappati dall’auto si è messo sulle loro tracce. Il piccino, il border collie, era rimasto nei paraggi ed è stato recuperato in un battibaleno. Mya però non si trovava.

Ma Nick non si è perso d’animo e ha continuato a cercare, cercare, cercare… ha avuto ragione perché dopo un po’ ha rintracciato la pastore tedesco. Corri corri si era ferita a una zampa e non poteva più camminare. Il poliziotto l’ha dunque presa in braccio e portata nella clinica veterinaria più vicina.

Il gesto è stato salutato con grande fervore dalla comunità locale, tanto che su idea dei suoi colleghi all’agente Ague è stato regalato un cucciolo con cui fare squadra. Sì: i due saranno presto un’unità cinofila. Inseparabili, invece, lo sono sin dal primo sguardo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Un girone infernale per 600 cani nell’allevamento sotto sequestro

Monica Nocciolini

Cane salva la neonata dalla casa in fiamme trascinandola per il pannolino

Monica Nocciolini

Tolse la vita alla cagnolina Chicca. Per lui condanna a 1 anno e 9 mesi

Monica Nocciolini

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo

Monica Nocciolini

Gridava la sua catena di dolore, cucciolo di 10 settimane finalmente liberato

Monica Nocciolini

Ricoverata per covid, il cane resta solo. Ma a Firenze scatta la gara di solidarietà

Monica Nocciolini