Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Non vedente smarrisce il cane guida Mary e la città si mobilita per ritrovarlo

Una donna non vedente smarrisce il suo cane guida Mary e la città di Livorno si mobilita, così che i poliziotti della volante riescono a ritrovare e riconsegnare la quattro zampe in poche ore. E’ accaduto a Livorno, e l’allarme era scattato intorno alle 17,45 del pomeriggio. La signora aveva chiamato la centrale operativa che aveva inviato da lei una squadra. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna disperata.

Agli agenti raccontava della sua agitazione dovuta all’autentico dramma che stava vivendo. Sola, disabile, senza nessuno, la scomparsa della sua Mary avrebbe reso impossibile lo svolgimento delle sue attività quotidiane come il lavoro da centralinista. Infatti Mary, un cane labrador color crema come ricostruisce una nota della questura labronica, è addestrata proprio alla guida di persone non vedenti. Che fine aveva fatto la cagnolina?

La signora Annamaria per altro non era sola: dietro la schiena, sorretto da una fascia, c’era il suo figlioletto di appena 19 mesi. I poliziotti hanno prima accompagnato mamma e bimbo a casa. Poi via: alla ricerca di Mary. Ad aiutare la polizia si sono fatti avanti anche i cittadini. Un passante, in particolare, dopo pochi minuti in piazza XX ha trovato il labrador fermo tra le auto in sosta. Cane guida senza nessuno da guidare, Mary si era fermata. Tutto è bene quel che finisce bene: gli agenti hanno preso il cane e lo hanno riportato ad Annamaria, in un tripudio di felicità e di commozione.

Leggi anche:

Il cane appena adottato non vuol saltare in auto, così lo riportano in canile

Monica Nocciolini

Il bimbo finisce in acqua, il cane bulldog si lancia in suo soccorso

Monica Nocciolini

Solo e abbandonato, il cane aspetta il suo umano per due settimane sulla banchina della stazione

Monica Nocciolini

Un musino spunta dal suolo, due ragazze in soccorso del cane sotto terra

Monica Nocciolini

Due cani si ammalano di degrado, salvi grazie a una segnalazione

Monica Nocciolini

Husky sordo abbandonato in una discarica per oltre un mese. Oggi ha una nuova famiglia 

dogitpanel