Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nel santuario degli animali sfortunati, il cane a tre zampe piange gli amici che non ce la fanno

Trycicle

In quel santuario arrivano gli animali sfortunati. Quelli con un passato difficile, o con menomazioni che li espongono ad essere respinti dai più. Come il cane golden retriever Trycicle, che ha perso una zampa in un incidente e adesso nel rifugio degli ultimi con la pelliccia fondato dall’ex poliziotto Lester Aradi in Georgia condivide i suoi spazi con lama, cavalli e altri animali in difficoltà.

L’ex agente Aradi gestisce quello spazio – che oltre ad essere rifugio per le bestiole è anche un bed and breakfast immerso nel verde – con la moglie Diane. La struttura è l’Horse Creek Stable Rescue Sanctuary. Tricycle vi è stato accolto volentieri. E’ uno splendido cagnolone e si fa amare da tutti per il suo carattere dolce e sensibile. Tanto sensibile da riuscire a empatizzare con animali e umani, stabilendo con ciascuno un legame unico.

Così, quando il filo si spezza e uno degli animali muore, lui langue e si dispera piangendo sulla sua sepoltura. Inconsolabile. Di norma è abitudine, nel santuario, celebrare un funerale per gli animali che trapassano e seppellirli nella proprietà. E Trycicle piange, si distende su quelle tombe e celebra il suo lutto. Una veglia di giorni durante la quale rientra in casa solo di notte. La storia del tenero cane ha presto fatto commuovere il web. I coniugi Aradi ne hanno poi tratto un libro, il cui ricavato è destinato alla cura e al benessere degli animali ospiti del santuario.

Leggi anche:

“Voglio la mia mamma”. Cucciola abbandonata in una scatola di cartone piange disperata 

dogitpanel

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio

Monica Nocciolini

Cani del rifugio diventano inseparabili: o adottate entrambi o nessuno

dogitpanel

Cani eroi: le cronache sono piene di storie vere e commoventi…

Giuseppina Russo

Il cane Coraggioso attende il suo umano 5 giorni fuori dall’ospedale, poi sparisce. E’ giallo

Monica Nocciolini

Cane mangiucchia e strappa circa 1.000 euro, poi si reca in banca con il suo papà umano per implorarne il cambio

dogitpanel