Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Nel santuario degli animali sfortunati, il cane a tre zampe piange gli amici che non ce la fanno

Trycicle

In quel santuario arrivano gli animali sfortunati. Quelli con un passato difficile, o con menomazioni che li espongono ad essere respinti dai più. Come il cane golden retriever Trycicle, che ha perso una zampa in un incidente e adesso nel rifugio degli ultimi con la pelliccia fondato dall’ex poliziotto Lester Aradi in Georgia condivide i suoi spazi con lama, cavalli e altri animali in difficoltà.

L’ex agente Aradi gestisce quello spazio – che oltre ad essere rifugio per le bestiole è anche un bed and breakfast immerso nel verde – con la moglie Diane. La struttura è l’Horse Creek Stable Rescue Sanctuary. Tricycle vi è stato accolto volentieri. E’ uno splendido cagnolone e si fa amare da tutti per il suo carattere dolce e sensibile. Tanto sensibile da riuscire a empatizzare con animali e umani, stabilendo con ciascuno un legame unico.

Così, quando il filo si spezza e uno degli animali muore, lui langue e si dispera piangendo sulla sua sepoltura. Inconsolabile. Di norma è abitudine, nel santuario, celebrare un funerale per gli animali che trapassano e seppellirli nella proprietà. E Trycicle piange, si distende su quelle tombe e celebra il suo lutto. Una veglia di giorni durante la quale rientra in casa solo di notte. La storia del tenero cane ha presto fatto commuovere il web. I coniugi Aradi ne hanno poi tratto un libro, il cui ricavato è destinato alla cura e al benessere degli animali ospiti del santuario.

Leggi anche:

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. Povero cane Jerry

Monica Nocciolini

Polpetta imbottita di spille nel giardino di casa: la vicina voleva che il cane morisse

Monica Nocciolini

Zack, investito e lasciato morire. Sotto accusa la Asl di Pescara

dogitpanel

Malato di Alzheimer si perde, cane randagio gli salva la vita

Monica Nocciolini

Alla merenda non si comanda, cane in fila coi bambini al furgoncino del gelataio

Monica Nocciolini

Il suo cane è malato di tumore e lui gli spara due colpi col fucile

Monica Nocciolini