Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nel santuario degli animali sfortunati, il cane a tre zampe piange gli amici che non ce la fanno

Trycicle

In quel santuario arrivano gli animali sfortunati. Quelli con un passato difficile, o con menomazioni che li espongono ad essere respinti dai più. Come il cane golden retriever Trycicle, che ha perso una zampa in un incidente e adesso nel rifugio degli ultimi con la pelliccia fondato dall’ex poliziotto Lester Aradi in Georgia condivide i suoi spazi con lama, cavalli e altri animali in difficoltà.

L’ex agente Aradi gestisce quello spazio – che oltre ad essere rifugio per le bestiole è anche un bed and breakfast immerso nel verde – con la moglie Diane. La struttura è l’Horse Creek Stable Rescue Sanctuary. Tricycle vi è stato accolto volentieri. E’ uno splendido cagnolone e si fa amare da tutti per il suo carattere dolce e sensibile. Tanto sensibile da riuscire a empatizzare con animali e umani, stabilendo con ciascuno un legame unico.

Così, quando il filo si spezza e uno degli animali muore, lui langue e si dispera piangendo sulla sua sepoltura. Inconsolabile. Di norma è abitudine, nel santuario, celebrare un funerale per gli animali che trapassano e seppellirli nella proprietà. E Trycicle piange, si distende su quelle tombe e celebra il suo lutto. Una veglia di giorni durante la quale rientra in casa solo di notte. La storia del tenero cane ha presto fatto commuovere il web. I coniugi Aradi ne hanno poi tratto un libro, il cui ricavato è destinato alla cura e al benessere degli animali ospiti del santuario.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Il cane di 70 chili rischia di annegare in piscina, il bimbo di 11 anni si tuffa per salvarlo

Monica Nocciolini

Netturbino trova un cane ferito e lo lancia nel compattatore: licenziato

Monica Nocciolini

Cane poliziotto in pensione ritrova l’ex partner e gli scendono le lacrime

Monica Nocciolini

Nonno Maximus, a 24 anni è tra i cani più vecchi al mondo

Monica Nocciolini

Il cane e il ghepardo amici per la pelliccia scoprono insieme la neve

Monica Nocciolini

E’ un cane da caccia, lo marchiano sui fianchi col numero 300. La vita gli regala il riscatto

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it