Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Muore il suo umano, per anni il cane si reca a messa la domenica


Quel signore è morto, ma il suo cane Pallino non lo dimentica. Per cinque anni il cagnolino ha continuato a recarsi a messa nella chiesa dove aveva seguito il feretro del suo adorato proprietario umano. Il giorno dei funerali, a Diano Arentino, Pallino si era accucciato accanto alla bara rimanendo lì fermo finché la salma non era stata portata via.

Era stato un tempo lungo: 4 giorni, perché per celebrare le esequie si attendevano i parenti del defunto dall’Australia. Pallino non si staccò un attimo da lì, e quell’esperienza gli è rimasta nel cuoricino. Il tenero quattro zampe da allora è tornato ogni domenica, settimana dopo settimana e anno dopo anno, nella stessa parrocchia all’ora precisa della messa.

In paese era diventato una mascotte, e non c’era cittadino che non gli allungasse qualche buon boccone di cibo e coccole. Non appena le campane chiamavano i fedeli a raccolta, il cane entrava in chiesa e vi si tratteneva per l’intera durata della funzione, accucciato nello stesso punto in cui si trovava la bara del suo defunto amico umano. Finita la messa, mogio mogio, tornava via.

Leggi anche:

Rispedita al mittente: cucciola appena adottata torna in canile con le orecchie tagliate

aggiornamenti

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia

Monica Nocciolini

Cane nel pozzo rischia di annegare, soccorso al cardiopalma

Monica Nocciolini

Il poliziotto soccorre un cane randagio e alla fine lo adotta

Monica Nocciolini

Così un anziano si reinventa dogsitter: “Prendermi cura di loro, mi ha cambiato la vita”

Michele Urbano

Cane randagio veglia il corpo del compagno morto per due settimane

Monica Nocciolini