Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mollato in canile dopo 11 anni in famiglia, lui piange disperato ogni notte

Undici anni trascorsi con la sua famiglia, con la cuccia calda, le coccole e la pappa buona e abbondante tutti i giorni. Poi la nascita dei bambini, la gelosia del cane che non si riesce a gestire e la decisione terribile: il cane Niki, il giorno dopo il suo undicesimo compleanno, è stato abbandonato in un canile.

Da allora ogni notte Niki ulula e piange disperato, forse sperando che i suoi amati familiari lo sentano e tornino a prenderlo. Non torneranno. E per lui quella vita al chiuso di un box freddo nel canile di Stoccarda, in Germania, dove è stato lasciato, non riesce a viverla. La solitudine, la competizione con gli altri cani… no, non si adatta. E piange piange piange.

Fino alla nascita dei bimbi Niki, incrocio tra labrador e Schnauzer, era stato un cane modello. La gelosia verso i bebè però gli aveva modificato il carattere, rendendolo irascibile e scontroso. Lo si sarebbe potuto aiutare con un esperto. Invece i suoi proprietari hanno scelto la via del disimpegno cedendolo al canile dopo 11 anni in casa. Anziano e traumatizzato, adesso cerca un’altra casa, un’altra famiglia. Senza bambini, ma con adulti amorevoli che lo comprendano.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.23 / 5 (273 voti)

Leggi anche:

Ti salvo in un boccone! Border collie sventa l’incidente all’amichetto chiwawa

Monica Nocciolini

Cane nel panico in autostrada, auto ferme per aiutarlo

Monica Nocciolini

Cucciolo incatenato nella diga perché affogasse

Monica Nocciolini

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini

Si sveglia per primo dall’anestesia e pensa che l’altro cane sia morto. E il pastore tedesco si dispera

Monica Nocciolini

Quando capisce di essere stato adottato, cane di un rifugio impazzisce di gioia

Monica Nocciolini