Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mamma cane smarrisce i cuccioli, la famigliola si ritrova in canile


Quando i cuccioli nel loro box del nuovo canile sanitario di Gela hanno iniziato ad abbaiare ed agitarsi, gli operatori della Dog Village sono rimasti un po’ perplessi. Effettivamente avevano appena condotto un cane adulto, una femmina, nel box proprio accanto. Che i piccini avessero riconosciuto un odore a loro familiare? Ebbene sì: era la loro mamma!

La rincongiunzione familiare è stata un lieto evento tanto inatteso quanto commovente, e i piccini si sono immediatamente attaccati alle mammelle della loro mamma ritrovata per prendere il latte. Tutto era iniziato qualche giorno prima. Cinque cuccioli abbandonati si trovavano nella riserva del Biviere. A recuperarli ci avevano pensato i volontari della associazione Vita Randagia onlus.

I cagnolini sono dunque stati portati nel nuovo canile sanitario, visitati e accuditi. Qualche giorno dopo, poi, ecco la segnalazione di un cane vagante adulto. Un cane randagio, una femmina che a sua volta è stata catturata, visitata e portata nel box accanto a quello dei cuccioli. Ed è stata subito festa, coi cagnolini che hanno iniziato ad abbaiare e saltellare, agitatissimi.

Quando gli addetti hanno provato a farli entrare nel box del cane adulto è stato un attimo: i cuccioli si sono immediatamente attaccati alle mammelle della loro mamma per nutrirsi. Ora sono insieme, ritrovati in canile per puro caso ma felici. Mamma non li perde di vista, li cura e li allatta. Loro sgambettano contenti attorno a lei finalmente al sicuro e protetti come mostrano le immagini del Quotidiano di Gela postate su Facebook nella pagina del rifugio sanitario. Presto per tutti loro si penserà all’adozione

Pubblicato da Dog Village Srl su Lunedì 16 novembre 2020

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Addio Giotto, Massafra piange il suo cane di quartiere avvelenato

Monica Nocciolini

“Sembra un maiale!” Tutti ridono di lui e nessuno aiuta questo cane che rischia di morire

aggiornamenti

Il detective ha perso una gamba nell’incidente e adotta un cane con le zampe amputate

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia ‘adotta’ e cura 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini

In Messico la stazione di servizio che sfama i cani randagi

Monica Nocciolini

I cani non muoiono mai, ma si addormentano nel nostro cuore e lì resteranno con noi per sempre

Michele Urbano