Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Salvata dal suo cane Giulio: la storia di Aurelia

La vita di Aurelia Trianni, una donna pugliese, è stata letteralmente salvata dal suo Giulio, un pastore tedesco di 3 anni, nel pomeriggio di Lunedì 17 Luglio nelle acque di Pescoluse, un comune in provincia di Lecce, nella Bassa Puglia.

La donna aveva deciso di concedersi un pomeriggio al mare, in una zona adibita anche per gli amici a quattro zampe, ma qualcosa è andato storto.

Aurelia da piccola aveva rischiato di annegare, per questo ha paura dell’acqua. Tutte le volte che fa un bagno in mare sceglie di stare a riva proprio a causa del trauma che questa brutta esperienza le ha lasciato.

Quel lunedì Aurelia ha preso un materassino, ma senza rendersene conto si è appisolata. Un po’ per il sole caldo, un po’ per la sicurezza di essere a riva dove si tocca, la donna ha abbassato la guardia. A riva con lei anche il suo inseparabile amico Giulio.

Improvvisamente però il vento cambia e la donna si sveglia e si ritrova a largo, a parecchi metri dalla riva dove non si tocca. Le è bastato un solo sguardo al suo fedele amico, che questo prontamente si è tuffato, capendo che la sua umana stava avendo una crisi di panico. Giulia, sotto gli occhi increduli della gente, si è tuffato e con grande agilità ha raggiunto Aurelia a largo, trascinandola con il materassino fino la riva.

Un gesto epico, degno di un eroe, quello del cane Giulio, bellissimo esemplare di pastore tedesco, razza molto intelligente ed usata spesso per collaborare con la protezione civile e le forze dell’ordine.

Tutto è bene quel che finisce bene… ottimo lavoro Giulio!

 

Si ringrazia @Guerrireri con la coda | Facebook per la foto


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cucciolo buttato via in un sacco rincorre due ciclisti. E così cambiano tre vite

Monica Nocciolini

Il suo umano è morto nel crollo in miniera, ma il cane non lo sa e ogni giorno lo aspetta piangendo

Monica Nocciolini

Addestrato per trovare tartarughe. La straordinaria storia di Newt

dogitpanel

Il cane Dylan dalla discarica a una nuova casa

Monica Nocciolini

Gatta incinta viene cacciata di casa dalla sua umana, ma trova rifugio nella cuccia del cane del vicino

aggiornamenti

Sette cani randagi ammazzati a colpi di padella, erano 6 cuccioli con la loro mamma

Monica Nocciolini