Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mamma cane randagia trova chi la sfama, così conduce la donna fino ai suoi cuccioli


Quando ha incontrato una mano buona che la nutriva, lei povero cane randagio, una volta capito di potersi fidare ha voluto svelare a quella donna generosa il suo segreto. Quel cane, quella cagnolina, era mamma. E ha condotto la sua nuova amica dai suoi cuccioli appena nati, in esplicita richiesta di aiuto.

E’ accaduto in Thailandia, a Nakhon Pathom, e la donna ha girato un video col telefonino mentre seguiva la quattro zampe, immortalando la sorpresa di quel grappolo di cagnolini neonati nascosti tra i boschi, nel folto, al riparo. Quando la signora aveva iniziato a dare del cibo alla cagnolina non immaginava che ci fossero da qualche parte anche dei piccini. Semplicemente l’aveva incontrata così, randagia e abbandonata, e si era proposta di aiutarla.

L’ipotesi è che la cagnetta sia stata abbandonata perché incinta, e poi si sia rifugiata a partorire in una zona impervia per tenere più possibile al sicuro i cagnolini. Erano minuscoli e fino a quel momento si erano sostentati di latte materno. Per quella famigliola c’era da costruire un futuro. La donna non si è persa d’animo: quando si aiuta, lo si fa a modino. Così ha preso mamma e piccoli e ha portato tutti in salvo.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Salvataggio in extremis finito bene: piccoli cuccioli erano rimasti intrappolati tra le sepolture nel cimitero di Sassari 

dogitpanel

Volevano sbarazzarsi del vecchio asino dandolo in pasto al lupo, ma quello che accade è sorprendente

aggiornamenti

Patches cane bionico, ha la testolina in titanio stampata in 3D

Monica Nocciolini

La donna senza casa vive in un sacchetto pur di non lasciare i suoi cani

Monica Nocciolini

Doveva essere preso a martellate, il cucciolo ora ha una nuova casa

Monica Nocciolini

Cane muore investito, l’amico tenta di tutto per rianimarlo

Monica Nocciolini