Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mamma cane randagia trova chi la sfama, così conduce la donna fino ai suoi cuccioli

Quando ha incontrato una mano buona che la nutriva, lei povero cane randagio, una volta capito di potersi fidare ha voluto svelare a quella donna generosa il suo segreto. Quel cane, quella cagnolina, era mamma. E ha condotto la sua nuova amica dai suoi cuccioli appena nati, in esplicita richiesta di aiuto.

E’ accaduto in Thailandia, a Nakhon Pathom, e la donna ha girato un video col telefonino mentre seguiva la quattro zampe, immortalando la sorpresa di quel grappolo di cagnolini neonati nascosti tra i boschi, nel folto, al riparo. Quando la signora aveva iniziato a dare del cibo alla cagnolina non immaginava che ci fossero da qualche parte anche dei piccini. Semplicemente l’aveva incontrata così, randagia e abbandonata, e si era proposta di aiutarla.

L’ipotesi è che la cagnetta sia stata abbandonata perché incinta, e poi si sia rifugiata a partorire in una zona impervia per tenere più possibile al sicuro i cagnolini. Erano minuscoli e fino a quel momento si erano sostentati di latte materno. Per quella famigliola c’era da costruire un futuro. La donna non si è persa d’animo: quando si aiuta, lo si fa a modino. Così ha preso mamma e piccoli e ha portato tutti in salvo.

Leggi anche:

Cane eroe si tuffa tra le fiamme per salvare la vita ai suoi genitori umani 

dogitpanel

Volontari di un rifugio di Kiev uccisi dai soldati russi. Avevano appena messo in salvo gli animali del canile. 

dogitpanel

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo

Monica Nocciolini

Il suo umano è ricoverato per Covid, il cane lo aspetta 7 giorni davanti all’ospedale

Monica Nocciolini

Cane si incastra con la zampa nella tagliola, un dito amputato

Monica Nocciolini

Fil di ferro attorno al muso del cane per non farlo né mangiare né bere

Monica Nocciolini