Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’ultimo disperato abbraccio al suo cane che muore, e due settimane dopo ecco l’infarto

A 80 anni dà l’ultimo disperato abbraccio al suo cane 16enne che muore, e due settimane dopo il suo cuore spezzato dal dolore accusa un infarto. E’ accaduto a un anziano di Hemet, in California. Il signor Ken ha condiviso col suo adorato cagnolino Zack tanta parte di vita trascorsa in quella comunità nelle case mobili. Una brutta sera, Zack ha avuto un tracollo.

In quella zona non si vive certo di lussi, e purtroppo anche le cure veterinarie ne rappresentano uno. Quando la vicina di casa del signor Ken è arrivata a casa sua allertata da altri vicini e ha visto il cane allo stremo, tra le braccia del pensionato in lacrime, si è appellata ai social network per chiedere aiuti e fondi intanto che un’altra signora anticipava i costi per il ricovero in clinica. Ma Zack piccino non ce l’ha fatta, era arrivata la sua ora.

Ken era inconsolabile. Attorno a lui il cordone della solidarietà era forte. Un maestro di scuola ha chiesto agli alunni di scrivere letterine per consolare quel nonno desolato, un’altra persona si è assunta l’impegno di sostenere le spese per mantenere un altro cagnolino che il pensionato poteva eventualmente adottare. Non è servito. Due settimane dopo la morte di Zack il cuore spezzato di Ken si è rotto davvero. Ha avuto un infarto.

Leggi anche:

“Quando l’ho visto ho sentito le farfalle nello stomaco”. Dottoressa guarisce un cucciolo e lo adotta 

dogitpanel

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”

Monica Nocciolini

Cane ritrovato con un tubo metallico incastrato sulla testa: si cercano i colpevoli 

dogitpanel

Abbandonata e investita da un pirata della strada, Leila continua a credere nell’amore. “Adottatemi!”

dogitpanel

Cane si incastra con la zampa nella tagliola, un dito amputato

Monica Nocciolini

“Prendetemi pure, sono gratis: il mio umano è in carcere”. Così il cane abbandonato col cartellino accanto

Monica Nocciolini