Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lo abbandonano lanciandolo dal calvalcavia, gara di solidarietà per salvare il cane Hank

Lo abbandonano lanciandolo giù dal cavalcavia, con l’evidente intenzione di ucciderlo. Il cane Hank invece è stato soccorso e salvato, e per lui è scattata un’autentica gara di solidarietà con tanto di raccolta fondi per assicurargli le terapie necessarie. E’ accaduto lungo l’Interstate 5, a Portland in Oregon, negli Stati Uniti. Un uomo ha portato il cucciolo di pitbull sul ponte e lo ha gettato di sotto, facendolo precipitare in un salto di 5 metri.

Dietro di lui viaggiava una donna, April Eells, che ha suo malgrado assistito a tutta la scena. Non ci ha pensato due volte. Ha fermato l’auto e ha raggiunto il pitbull per soccorrerlo. Il cane era veramente messo male, con varie fratture alle ossa e i legamenti rotti. La donna lo ha raccolto col massimo della delicatezza e lo ha trasportato di corsa in clinica. I veterinari della Willamette Valley Animal Hospital Tualatin hanno dovuto operarlo più e più volte, abbinando la chirurgia ai farmaci.

Il percorso di guarigione del cane, chiamato Hank, è stato lungo. Per sostenerlo April ha avviato una raccolta fondi che in poco tempo si è trasformata in una gara solidale. Hank sta sempre meglio, e April non manca mai di documentare i suoi progressi attraverso Facebook dove tutti fanno il tifo per lui. Nell’urgenza di soccorrere il cane, quel giorno April non ha badato a prendere il numero di targa dell’auto su cui viaggiava l’autore del gesto, che è rimasto ignoto.

A new design of splint, looks like success in helping Hank get around a little better for now 😅🙏🏼

Pubblicato da April Eells su Venerdì 14 agosto 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Nell’acqua bollente per salvare il suo cane, Pablo non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Il cucciolo ha un cuore sul petto, lo adotta una futura sposa

Monica Nocciolini

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19

Monica Nocciolini

Il cane si lanciò giù dal balcone per sfuggire all’abbandono, proprietario condannato

Monica Nocciolini

Bimbo nell’asciugatrice, ad avvertire mamma ci pensa il cane

Monica Nocciolini

Bimbo senza casa dorme sul marciapiede col suo cagnolino. Un uomo lo fotografa e se ne va

Monica Nocciolini