Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Legano il cane a un palo e lo abbandonano in aeroporto

Chi passando gli regalava una carezza, chi un boccone di cibo, chi una parola. E chi tentava di tranquillizzarlo. Sì ma era impossibile. Il povero cane guaiva. Piangeva. Si lamentava. La folla di un aeroporto come quello napoletano di Capodichino, nel 2017, si apriva alla pietà per quell’animale sofferente e spaventato. Alcuni avevano pensato che i suoi proprietari lo avessero lasciato lì per il tempo necessario a sbrigare le operazioni di imbarco o di sbarco.

Invece no. A sera il cane era ancora lì: legato a un palo. Rannicchiato e stretto nella sua pelliccia, infreddolito, gli occhioni sbarrati nel terrore dell’abbandono. A quel punto le persone e gli operatori aeroportuali si sono resi conto. Il cane era stato abbandonato. Mollato lì col cuoricino spezzato.

Gulliver, lo hanno ribattezzato i volontari che sono andati a prenderlo e che per lui hanno cercato una nuova famiglia che riempia d’amore il buco lasciatogli nel cuore. Dicono che sia un buon cane, che vada d’accordo con tutti. E’ mite, ha un carattere dolce. Ha due anni, sano e sterilizzato. Aveva perso il più, però: la sua casa e i suoi umani.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Cane si intrufola nel supermercato per sgraffignare il cibo, ma prima di uscire si disinfetta le zampe

Monica Nocciolini

Si lancia tra le fiamme per salvare papà Piotr

Monica Nocciolini

Cane cieco cade in piscina e rischia di annegare, lo salva un altro cane

Monica Nocciolini

E’ un cane da caccia, lo marchiano sui fianchi col numero 300. La vita gli regala il riscatto

Monica Nocciolini

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

Un Angel custode per il piccolo Austin, cane eroe salva bimbo dal puma

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it