Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lascia il lavoro per cercare il cane perduto

Il suo cane si è smarrito, e lui pur di poterlo cercare a tempo pieno lascia il lavoro. I protagonisti di questa storia sono il cane Katie di 7 anni e i suoi familiari umani, Carol e Verne King. A casa King sono vacanzieri abituali del Montana e anche quell’anno avevano scelto la stessa meta, alloggiando in albergo. Ma un giorno, dopo un forte temporale, i coniugi vi hanno fatto ritorno scoprendo che la loro border collie Katie era fuggita. Il titolare dell’hotel l’aveva vista scappare, ma non aveva potuto far nulla per raggiungerla e fermarla.

Lì era una distesa di foresta, anche intricata. Come ritrovare Katie? C’era da battere la zona palmo a palmo, e gli impegni di lavoro premevano sul signor Verne. Così lui, pur di rimanere a cercare il suo adorato cagnolino, si è licenziato. La coppia ha passato al setaccio quei boschi per un mese e mezzo, giorno e notte anche con l’ausilio di visori notturni e di telecamere di rilevamento termico.

Non hanno più dormito nella preoccupazione e nel dolore. La loro Katie aveva mangiato? Aveva trovato dell’acqua, o un giaciglio sicuro? Ma soprattutto: dov’era? Era nella foresta. L’avrebbero vista alcuni passanti qualche settimana ancora dopo, chiamando sul cellulare la signora Carol. I due si sono precipitati sul posto, l’hanno chiamata e lei eccola. Sporca, malnutrita e stanca, è corsa incontro alla sua famiglia. L’incubo era finito, erano di nuovo finalmente insieme dopo 57 giorni.

Leggi anche:

Cane viaggia insieme al suo umano in sella a una moto con gli occhiali da sole 

dogitpanel

Se questo è un cane, Hadley pelle e ossa non alzava neppure la testa

Monica Nocciolini

Sfruttata per fare cuccioli, mamma cane li nasconde nel timore che glieli portino via

Monica Nocciolini

Il senso del cane Saul per le tartarughe

Monica Nocciolini

Cane di strada ucciso a colpi di machete, e ora la città chiede giustizia

Monica Nocciolini

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it