Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il clochard ha poco ma lo divide con sei cani randagi in difficoltà

Lui è un senza tetto. Un clochard. E sì, ha poco. Ma il suo cuore è tanto, perciò quell’uomo ha scelto di dividere il pochino che ha per soccorrere e salvare sei cani randagi. Li ha scorti in evidente stato di difficoltà per le vie del Cagliaritano dove l’uomo trascorre il suo tempo. Lui ha già con sé un cane, ma quando ha visto quei sei cuccioli in condizione di assoluto degrado e abbandonati non ha esitato ad allargare la famiglia.

Due tra i cagnolini non ce l’hanno fatta. Gli altri, però: gli altri li ha salvati. Nella strada dove l’uomo è di casa è partita la staffetta per aiutare lui che aiuta. Ha tenuto con sé e accudito quella cucciolata per giorni, il senza tetto. Tuttavia ha dovuto chiedere e accettare sostegno, per poterli avviare a una vita felice in adozione.

Il tam tam per sistemarli è partito subito, e l’intervento dei volontari si è rivelato determinante per trovare ai piccini una sistemazione inizialmente in stallo. Quando saranno più grandicelli e in forze, per loro si cercherà una famiglia. Se questo sarà possibile, è grazie alla generosità di chi pur nel poco li ha salvati.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.10 / 5 (49 voti)

Leggi anche:

Un uomo con lo zaino o un cane allegro? L’illusione ottica è servita

Monica Nocciolini

Randagio preso a pedate chiama gli amici e insieme rosicchiano l’auto del bruto

Monica Nocciolini

Il cane rapito a Parigi ritrovato 800 chilometri più in là, 7 giorni dopo

Monica Nocciolini

Abbandonano il cane legato a un tronco nel fiume, con l’aumento di livello sarebbe annegato

Monica Nocciolini

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva

Monica Nocciolini

Il cane Kong col mal di sole non poteva essere toccato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it