Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane e il ghepardo amici per la pelliccia scoprono insieme la neve

Ruzzoloni, capriole, zampate e gioiosi agguatini: questa è stata la scoperta della neve per il cucciolo di ghepardo Kumbali e il ‘suo’ cagnolino Kago. Il risvolto buffo della tempesta di neve Jonas che nel 2016 scosse gli Stati Uniti è andato in scena nello zoo cittadino di Richmond, dove i due inseparabili amici si sono entrambi misurati per la prima volta nelle loro vite con la coltre bianca e morbida che aveva ricoperto lo zoo.

L’insolita coppia è stata pensata per dare un compagno al piccolo ghepardo, che aveva dovuto essere sottratto alla mamma poiché questa non produceva latte a sufficienza per sfamare tutti e tre i suoi cuccioli. Kumbali perdeva peso a vista d’occhio, e così al nutrimento del corpo ha provveduto il biberon. Ma come fare con il nutrimento dello spirito del giovane Kumbali, dato che i ghepardi sono animali sociali e non possono crescere in isolamento? Ecco l’idea: affiancargli un cane.

Così è arrivato Kago, un meticcetto mix labrador ospite di un rifugio per cani abbandonati che si è trovato a fare da fratellino maggiore al felino. Qualche momento di diffidenza, sulle prime, si sa… ma ora i due sono inseparabili e probabilmente condivideranno insieme la loro intera esistenza. Per ora condividono i giochi sulla neve, sotto l’occhio vigile delle webcam dello zoo. Da qualche parte bisogna pur cominciare.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Malato di Alzheimer si perde, cane randagio gli salva la vita

Monica Nocciolini

Il cane non può salire sull’aereo, l’abbandonano nel parcheggio dello scalo

Monica Nocciolini

Tutti pazzi per il cane-unicorno Rae, un solo orecchio a punta in cima al capo

Monica Nocciolini

Il cane sta per annegare, soccorso al cardiopalma da parte di due passanti

Monica Nocciolini

Ritrova il cane dopo più di un anno: “Ma non voglio traumatizzarlo ancora”

Monica Nocciolini

Attore ferito in scena, cane irrompe sul set per confortarlo

Monica Nocciolini