Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Nonnino Valentino, quel cane un po’ bruttino che nessuno voleva, oggi ha 25 anni. 

storie di cani

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia abbastanza singolare. Il protagonista è Valentino, uno dei cani più anziani d’Italia, arrivato a spegnere ben 25 candeline.

La sua mamma umana ha raccontato a Il Messaggero la sua incredibile storia.

Il 10 maggio nonnino Valentino festeggerà 25 anni di vita insieme ai suoi genitori umani. La sua mamma gli preparerà il suo piatto preferito: un pollo senza pelle, proprio come piace a lui.

Mamma Lorella aveva appena 21 anni quando si è innamorata di quel dolcissimo cagnolone, considerato da tutti un po’ bruttino per essere adottato.

Valentino invece ha trascorso degli anni bellissimi insieme alla sua umana, scorazzando all’aria aperta, in una tenuta di campagna e mangiando ciò che la sua famiglia ogni giorno metteva a tavola.

Quel che nessuno sa però è che Valentino adora così tanto le merendine che ne mangia almeno una al giorno, e forse è proprio questo il segreto della sua longevità. Cani della sua taglia difficilmente raggiungono un’età così avanzata, fermandosi a 13, 14 anni al massimo di vita media.

Ovviamente i piccoli acciacchi ci sono. Nonnino Valentino da qualche tempo non sente e non vede più così bene, non riesce più a salire le scale come faceva prima, ma fa di tutto per essere sempre attivo.

“Valentino per me è un fratello, ma anche un amico, che mi è stato vicino nei momenti bui” ha raccontato Lorella, che ha raccontato di come il suo amato cagnolone le sia stato di conforto quando ha perso suo padre qualche tempo fa.

 

Leggi anche:

Abbandonato durante il lockdown, il cane Libero salvo per miracolo

Monica Nocciolini

Una strada come discarica per cani abbandonati. La telecamera inchioda i responsabili

Monica Nocciolini

La storia di Pasqualino, rinchiuso in un canile da un giorno all’altro senza un motivo 

dogitpanel

Viene ricoverato: l’infermiera dell’ospedale adotta il suo cane 

dogitpanel

L’opossum orfanello e il cane pastore che lo adottò, strani amici inseparabili

Monica Nocciolini

La dedica del Pusher al cane antidroga: “Saremo criminali ma abbiamo un cuore. Ciao Rocky!”

dogitpanel