Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A mani nude contro un coccodrillo per salvare il cane


Si è battuto a mani nude contro il coccodrillo per salvare il suo cane. L’impresa è di Trent Tweddale, giovane proprietario di Loki. Da quando i Tweddale hanno adottato il cagnolino accogliendolo nella loro fattoria in Florida dopo una storia di abbandono, il gruppo è diventato inseparabile.

Proprio durante un’escursione tutti insieme si è sfiorata la tragedia, con Loki attaccato da un imponente alligatore. Trent era con lui, ed eroicamente d’impulso ha reagito. Durante la passeggiata sul lungo fiume, il cane si era avventurato a giocare nell’acqua. Proprio a riva. E’ stato sufficiente perché quel coccodrillo di quattro metri lo afferrasse e lo trascinasse via.

Non senza lottare con Trent, che si è precipitato afferrando Loki per la collottola nel tentativo di toglierlo dalle fauci del predatore. Nulla. Alle perse, l’uomo ha iniziato a colpire il coccodrillo in testa, sempre più forte, disorientandolo finché l’animale non ha allentato la presa mollando Loki.

A quel punto Tweddale ha preso in braccio il suo cagnolino sanguinante e se l’è portato via di corsa. Una volta dal veterinario, Loki è stato medicato e fasciato. L’ha scampata bella, e al suo amico umano Trent deve la vita due volte.

https://www.facebook.com/tweddale/posts/10158669445404388

Leggi anche:

Lascia la portiera dell’auto aperta e al suo ritorno fa un piacevole incontro

Michele Urbano

“Tra due giorni torneremo a riprenderti”. Invece abbandonano il cane in un rifugio 

Michele Urbano

Cane anziano ha una nuova famiglia, ma non si rassegna ancora di aver cambiato casa 

Michele Urbano

Due giorni di ricerche per il cane finito nel burrone

Monica Nocciolini

La scena ha emozionato tutti: questo cucciolo si addormenta vicino un puledro

aggiornamenti

Il cane non può salire sull’aereo, l’abbandonano nel parcheggio dello scalo

Monica Nocciolini