Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Japa, il cane adottato che torna in stazione per rivedere gli umani che lo accudivano quando era un randagio.

La storia commovente ci giunge da San Paolo (Brasile) dove questo cane di nome Japa, ora conduce una vita felice da cane “domestico”.

Ma per Japa non  sempre stato così. Il cucciolone è stato recuperato dalla strada, dalla stazione dei treni nella quale viveva. Qui Japa, aveva trovato la sua casa e molte le persone che ogni giorno lo vedevano e lo sfamavano. In particolare due donne, che lavorando sulle linee, ogni giorno si recavano da Japa con un po’ di carne per sfamarlo.

Il cane è stato mantenuto in vita e curato per molto tempo dai dipendenti dell’azienda di trasporti, divenendo di fatto un randagio-non randagio!

Il giornalista Antônio Cassimiro, salvatore di Japa e suo papà oggi, aveva conosciuto il peloso abbandonato salendo e scendendo alla stazione degli autobus di Praia Grande e se ne era innamorato. Così ha scelto di adottarlo e dargli nuova vita.

Antonio un giorno sceglie di mostrare ai dipendenti dei trasporti che ben cane Japa era diventato con le cure adeguate e porta il cane a salutare i suoi “vecchi umani”. La reazione del cane è super commovente, tanto da essere diventata virale su Tok Tok.

Japa riconosce con gratitudine le donne che lo sfamavano da randagio e scodinzolando felice, compie un giro di saluti da tutti i dipendenti come a dire: “Oggi sono felice e sto bene, ma non mi dimenticherò mai di quello che avete fatto per me!”

Una bellissima storia che ci mostra ancora una volta la riconoscenza dei cani.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Penelope cane eroe: sventa una rapina e tiene al sicuro le bimbe di casa

Monica Nocciolini

“Tra due giorni torneremo a riprenderti”. Invece abbandonano il cane in un rifugio 

dogitpanel

Veleno nel giardino privato, un cane è morto e l’altro grave

Monica Nocciolini

Terrorizzata dai fuochi d’artificio, sparisce ma poi torna a casa suonando il campanello 

dogitpanel

Cane salva il suo amico gatto dall’annegamento in un lago. Ecco il video 

dogitpanel

Lui l’adotta in canile e lei gli salva la vita chiamando il pronto soccorso

Giuseppina Russo