Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

In 9 mesi di adozione nessuno si accorge che il cane è cieco

In 9 mesi di felice adozione, nessuno si è accorto che il cane Dave è cieco. E lo è dalla nascita, per giunta. Il segreto è proprio quello: privo della vista da sempre, il quattro zampe ha sviluppato una tale abilità da vivere normalmente senza alcuna differenza con i suoi consimili normodotati. La storia di Dave ha dell’incredibile, ed ha strabiliato anche i veterinari per la sua capacità di muoversi senza mai sbattere in nessun ostacolo anche in ambienti a lui sconosciuti.

Nemmeno al rifugio che lo ospitava si erano mai resi conto di nulla, tanto che quando la signora Jane Downes vi si era recata per adottarlo, nulla di nulla le era stato accennato circa la vista del border collie. Da lì, ecco una quotidianità all’insegna della più totale normalità. Jane chiama e Dave arriva. Passeggiano e Dave procede di gran carriera senza inciampi. Arriva la ciotola e Dave la svuota senza incertezze su dove si trovi. Insomma: nessun segno di cecità. Ci sono altri cani e lui gioca scatenato e contento.

Eppure non c’è appello: Dave, che ha un’età stimata fra i 5 e i 7 anni, ha una patologia che gli ha impedito il regolare sviluppo della retina, per cui non ci ha mai visto in vita sua. Ma lo nasconde benissimo. Jane si è accorta della sua cecità per puro caso. Le zampe impicciate tra i balocchi e il suggerimento della commessa di un negozio di animali l’hanno indotta a farlo visitare da un veterinario specializzato in oculistica. Lì la visita ha rivelato la verità. Il medico ha testato le capacità di Dave con percorsi a ostacoli preparati appositamente, e poi ha concluso: “E’ un miracolo medico”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.22 / 5 (9 voti)

Leggi anche:

Bruciata con l’acido o l’acqua bollente, la cagnolina fugge ancora col guinzaglio al collo

Monica Nocciolini

Cane incastrato nell’auto che lo investe, per soccorrerlo attenzione e delicatezza

Monica Nocciolini

Il cane Punkin nell’angolino di un tempio, poi l’amore che cura tutto

Monica Nocciolini

Cane impaziente di giocare, prende da solo bus e va al parco

Monica Nocciolini

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

Monica Nocciolini

Il cane abbaia, lui lo ammazza a sassate. Condannato e arrestato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it