Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Trekking fatale per Kris. E i suoi cani disperati nel lutto si consolano a vicenda

Un incidente in montagna, la loro ultima escursione sulle vette del Colorado. Kris Busching, 33 anni, ci rimette la vita sotto lo sguardo impotente dei suoi cani Tonka e LittleP. Loro ne rimangono così choccati da abbracciarsi e baciarsi a vicenda, inseparabili e inconsolabili, anche molto tempo dopo i soccorsi.

La straziante dimostrazione d’affetto è stata ripresa dal centro veterinario che ha curato loro le zampe, ma non le ferite del cuore spezzato in quell’incidente. Tutto era iniziato come una passeggiata tra le moltissime che Kris condivideva spesso coi suoi cagnoloni. Quella volta però Kris, il suo amico Mark e i due cani si sono perduti. Una notte, un giorno senza cibo né acqua.

Poi, finalmente, un ruscello. E’ stata la speranza di potersi dissetare ad essere fatale per Kris, che è scivolato lungo il pendio perdendo la vita, mentre i suoi cani – che lo avevano seguito come sempre – erano rimasti bloccati e non riuscivano a riguadagnare il sentiero. Solo il giorno seguente il gruppetto è stato raggiunto dai soccorritori. Per Kris non c’era più nulla da fare.

I cani, disperati, erano rimasti vicini senza mai abbandonare il loro amico umano. Tonka si è ferito a una zampa, e anche durante le cure nel centro veterinario LittleP non l’ha lasciato un attimo, vigilando amorevolmente sulla fasciatura alla zampetta. Ora per i due cani, ancora scossi, si cerca una nuova famiglia che possa accoglierli entrambi.

Leggi anche:

Sfigurato, non riusciva nemmeno a mangiare. Ma è l’ora del riscatto per il cane Maverick

Monica Nocciolini

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana

Monica Nocciolini

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

Monica Nocciolini

Il cane ha 6 zampe ma non è un marchio, è un miracolo. E’ Skipper

Monica Nocciolini

Il suo umano l’abbandona. Cagnolina piange disperata per 9 giorni

dogitpanel

E’ un cane da caccia, lo marchiano sui fianchi col numero 300. La vita gli regala il riscatto

Monica Nocciolini