Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trekking fatale per Kris. E i suoi cani disperati nel lutto si consolano a vicenda

Un incidente in montagna, la loro ultima escursione sulle vette del Colorado. Kris Busching, 33 anni, ci rimette la vita sotto lo sguardo impotente dei suoi cani Tonka e LittleP. Loro ne rimangono così choccati da abbracciarsi e baciarsi a vicenda, inseparabili e inconsolabili, anche molto tempo dopo i soccorsi.

La straziante dimostrazione d’affetto è stata ripresa dal centro veterinario che ha curato loro le zampe, ma non le ferite del cuore spezzato in quell’incidente. Tutto era iniziato come una passeggiata tra le moltissime che Kris condivideva spesso coi suoi cagnoloni. Quella volta però Kris, il suo amico Mark e i due cani si sono perduti. Una notte, un giorno senza cibo né acqua.

Poi, finalmente, un ruscello. E’ stata la speranza di potersi dissetare ad essere fatale per Kris, che è scivolato lungo il pendio perdendo la vita, mentre i suoi cani – che lo avevano seguito come sempre – erano rimasti bloccati e non riuscivano a riguadagnare il sentiero. Solo il giorno seguente il gruppetto è stato raggiunto dai soccorritori. Per Kris non c’era più nulla da fare.

I cani, disperati, erano rimasti vicini senza mai abbandonare il loro amico umano. Tonka si è ferito a una zampa, e anche durante le cure nel centro veterinario LittleP non l’ha lasciato un attimo, vigilando amorevolmente sulla fasciatura alla zampetta. Ora per i due cani, ancora scossi, si cerca una nuova famiglia che possa accoglierli entrambi.

View this post on Instagram

THEIR BOND IS EPIC. We are searching for a home for two boys who lost their world suddenly when their dad @theworld_is_yours_87 died protecting them on a hiking accident last week. The level of loyalty and love that radiated from these two as big brother TONKA was admitted to our emergency animal hospital @amcny so that his leg could be saved needs no further caption. His bond with LITTLE P is forever. . If you are an active home prepared to give these boys the world their dad intended for them, please complete the application at www.mrbonesandco.org/adopt We will consider all states within driving distance of New York City. . #adopttonkaandlittlep #oneluckypup #rescueisthenewblack #bondedpair

A post shared by Mr. Bones & Co. (@mrbonesandco) on

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.22 / 5 (9 voti)

Leggi anche:

Partono per le vacanze, scaraventano il cane oltre il cancello del canile. Ma sono stati filmati

Monica Nocciolini

Quarantena no problem, in Usa un boxer fa il dog sitter per i cani del vicinato

Monica Nocciolini

Infermiera in pensione apre ospizio per cani: “Così si sentiranno amati fino agli ultimi istanti di vita”

dogitpanel

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny

Monica Nocciolini

Acqua a bollore sul cane vivace, via al processo a Firenze

Monica Nocciolini

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi

Monica Nocciolini