Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo cane muore, ma subito dopo il destino gli fa un altro regalo. La storia di Miguel e il suo nuovo cucciolo

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi ci parla di un legame meraviglioso tra un uomo e un cane, talmente meraviglioso al punto che quando l’uomo ha perso il suo quattrozampe ha ricevuto finalmente il regalo più bello del mondo.

L’uomo è un 89enne di Miami, in Florida, si chiama Miguel Rojas, e da anni viveva, insieme a sua moglie, con un piccolo chihuahua di nome Gucci. I tre erano a fare una tranquilla passeggiata, quando a un certo punto un cane si è avventato sul piccolo Gucci, ferendolo irrimediabilmente.

Il povero animale infatti non si è potuto salvare. Miguel è uscito devastato dalla terribile situazione. Fu proprio sua figlia a raccontare tutto alla stampa e ai giornali, ma fortunatamente un uomo di nome Mario Cambo intervenne.

Aveva appreso della storia di Gucci e aveva capito il terribile dolore che questa famiglia stava vivendo. Così, si disse, doveva fare qualcosa per aiutarli. Fortunatamente, aveva un altro cane da presentargli, in maniera tale che, se avessero acconsentito, avrebbero potuto adottarlo.

Oggi il cucciolo si trova con la coppia e stanno decidendo il suo nome. Miguel è al settimo cielo e spiega che nulla potrà mai rimpiazzare Gucci. La gioia di avere un nuovo peloso, però, spazza via tutta la sofferenza e il dolore provato.

Siamo sicuri che ameranno il piccolo come hanno tanto amato il loro chihuahua.

Leggi anche:

“Terra è un sogno che si avvera”. Giovani turisti in vacanza in Italia adottano una cucciola trovata per strada

Michele Urbano

Prende a calci il cane di quartiere

Monica Nocciolini

In fuga da botti e tuoni, il cane Jack si perde a Capodanno

Monica Nocciolini

Malato, con orecchie tranciate e buttato in una discarica. Salvato da un camionista

Michele Urbano

I figli lo hanno deluso, il cane no. E l’uomo lo nomina suo erede

Monica Nocciolini

Ora “Nico” sta bene, ma la sua vita non è stata sempre facile. La storia del cane recuperato con una pallottola in testa

Stefania Di Carlo