Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il suo amico umano muore, il cane trova da solo la sua tomba

Leonardo e il suo cane Fulmine erano inseparabili. Spesso abbracciati, vivevano nella loro casa in campagna in perfetta amicizia da ormai 7 anni. Sfortunatamente, Fulmine è stato privato del suo adorato amico umano, deceduto dopo una lunga malattia. Durante il ricovero dell’uomo, la sua famiglia si occupava del cane che però mostrava i segni della depressione per essere separato dal suo proprietario e a ogni auto che sentiva avvicinarsi scattava di corsa verso la porta d’ingresso.

Poi il lutto, irrimediabile evidentemente. E il funerale. L’indomani, la figlia e i nipoti del defunto si recano al cimitero per deporre dei fiori sulla tomba del signor Leonardo. E al loro arrivo sono rimasti di stucco: Fulmine era lì. Non si saprà mai come, ma con la forza dell’amore il cane aveva individuato la tomba del suo amico che nessuno gli aveva indicato. La donna, Sara Sechi, ha fotografato la scena affidando ai social la storia delicata che sta facendo il giro del mondo.

Nelle settimane seguenti, Fulmine ha continuato a recarsi quasi quotidianamente al cimitero. Esce, percorre chilometri di strada e poi si accuccia lì, dinanzi alla lapide, tornando poi a casa. Sì, casa, perché adesso vive stabilmente con la figlia del signor Leonardo e coi suoi nipoti. A loro piace pensare che sia proprio il loro congiunto, su dal Cielo, a chiamarlo e guidarlo a sé.

Stamattina abbiamo trovato la sorpresa Fulmine ha trovato il suo amico ❤???

Pubblicato da Sara Sechi su Mercoledì 24 febbraio 2021

Leggi anche:

Zack ed il suo rapporto speciale con la bimba di casa: “Ne siamo certi, ha continuato a vegliare su di lei anche dopo la sua morte”

dogitpanel

Dottor Griffin, il cane da assistenza si laurea insieme alla sua umana

Monica Nocciolini

Posta sui social la foto con il suo cane e dopo qualche minuto si ritrova la polizia a casa

dogitpanel

La storia di Mikita, che diventa bellissima grazie alle cure amorevoli della sua mamma umana

dogitpanel

“Nessuno mi vuole perchè sono brutta”. Troviamo una famiglia a questa cagnolina 

dogitpanel

Era debole e malato. Prima che morisse, il suo umano lo porta al mare su un letto a rotelle 

dogitpanel