Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Legata e abbandonata nella notte davanti al canile, la trovano i volontari. E ora si indaga

Nel cuore della notte è stata legata a una recinzione e lasciata lì da sola: è capitato a una povera cagnolina trovata l’indomani dai volontari del canile Lndc de L’Aquila, proprio lì vicino. “Era disorientata e spaventata – raccontano in una nota – ma comunque si è dimostrata da subito molto dolce e docile“.

La piccina era priva di microchip, e adesso i veterinari del servizio sanitario si stanno occupando della sua iscrizione in anagrafe canina. Resta il gesto che la presidente nazionale della Lega nazionale per la difesa del cane Piera Rosati definisce “crudele e vigliacco”.

Chi l’ha abbandonata non dorma tuttavia sonni tranquilli. Infatti le immagini delle videocamere di sorveglianza sono già al vaglio dei carabinieri, che le stanno esaminando per risalire all’autore dell’abbandono. Si fa sapere che sono nitide e davvero ben definite. Intanto si cerca di capire se qualcuno riesca a riconoscere la cagnolina.

Il presidente della sezione aquilana Lndc Maurizio Bergamotto fa sapere che la cagnolina nera è giovane, la sua età è stimata in un anno circa. Taglia piccola, è molto socievole e questo lascia supporre che sia abituata a stare in ambiente domestico. E non appena sarà pronta, per lei i volontari cercheranno una nuova famiglia. Questa volta per sempre.

Leggi anche:

Cane abbandonato con un problema alle zampe, cercava disperatamente padrone

aggiornamenti

Ritrova in rifugio il cane perduto anni prima

Monica Nocciolini

La vana corsa del cane husky dietro l’auto che lo abbandona

Monica Nocciolini

Abbandonato sul ciglio della strada, cucciolo piange e trema finchè non viene soccorso e portato a casa

dogitpanel

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19

Monica Nocciolini