Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il ghiro è troppo grasso: si spezza il ramo su cui dorme (ma lui non si sveglia)

Un po’ che è un proverbiale dormiglione, un po’ che aveva fatto bisboccia per preparare il fisico al letargo, sta di fatto che quel ghiro aveva messo su pancetta. Tanta pancetta. Troppo grasso: al punto che il ramo dell’albero su cui si era appisolato si è spezzato, facendolo precipitare in piena via del Triumvirato a Bologna.

Il passante che si è trovato la pallina pelosa affrittellata sul marciapiede, quando lo ha visto lì fermo ha temuto il peggio. Invece il piccino ronfava: il tonfo non l’aveva minimamente svegliato e i rotolini di ciccetta gli avevano fatto da airbag. Constatato ciò, quel cittadino premuroso lo ha soccorso.

Ha raccolto il roditore e lo ha consegnato ai carabinieri della stazione di Borgo Panigale, da cui è stato passato in consegna ai militari della forestale e agli agenti della polizia provinciale. Insomma, il ghiro si è risvegliato a fine giro al centro di recupero fauna selvatica Otus della Lipu, in zona Corticella. Il tempo di uno spuntino, poi: ronf. Risveglio previsto a primavera.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Unick, il cavallo agricoltore salvato dal macello. Oggi produce grani antichi

Monica Nocciolini

Buon compleanno a Rubble, il gatto più vecchio del mondo spegne 32 candeline

Monica Nocciolini

Toc toc, gatto randagio infreddolito bussa alla finestra chiedendo ospitalità

Monica Nocciolini

Gatto arso vivo nel suo giardino, sta meglio il povero Anubi

Monica Nocciolini

Micina legata col nastro adesivo e gettata nella spazzatura

Monica Nocciolini

Gatto 24 giorni in casa solo dopo la morte del suo umano

Monica Nocciolini