Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Koa agente a quattro zampe, col suo fiuto ritrova il regalo rubato a un bambino


L’agente Koa non ha berretto, ma le orecchie a punta formato parabolico. E’ un cane e un poliziotto a quattro zampe e tanto naso, e proprio il suo fiuto ha salvato il Natale a un bambino a cui era stato rubato il regalo da sotto l’albero. Era lo scooterino elettrico che il bimbo aveva chiesto a Babbo Natale. E il vecchio con la barba bianca aveva esaudito il suo desiderio.

Se non che in quella casa del Lancashire nella notte, dopo Babbo Natale, sono entrati i ladri. Hanno fatto razzia di tutto quanto hanno trovato, compresi i regali sotto l’albero. Dopo la denuncia alla polizia locale sono scattate le ricerche. In quel Natale 2020 era imperativo ritrovare il regalo per il piccolo a cui era stato rubato il dono.

E allora ecco in campo il meglio delle forze: l’agente Koa. Il suo fiuto è stato fondamentale. Non ha trovato i ladri, ma il giocattolo sì. Mentre tutti festeggiavano il Natale, l’infaticabile cane poliziotto batteva palmo a palmo la zona perlustrandola col suo nasone. E alla fine l’ha scovato: lo scooterino elettrico era stato buttato in un bosco lì vicino. Koa da poliziotto si è trasformato in elfo, e ha restituito il regalo al bimbo buono. E felice.

Leggi anche:

In quarantena, vuole le sue patatine: il cane gliele va a comprare

Monica Nocciolini

“Vi prego, salvate la mia cagnolina”, le ultime parole di un clochard prima di morire

dogitpanel

Per farsi notare in rifugio, il cane porge la ciotola vuota e fa gli occhi languidi

Monica Nocciolini

Tai: il cavallino adottato dal cane Zip

aggiornamenti

A 100 anni adotta un cane anziano per vivere bene gli ultimi anni della sua vita. La storia di Gnocchi e Johanna 

dogitpanel

Salvato dai vigili del fuoco dopo essere caduto e rimasto appeso ad una finestra.

aggiornamenti