Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Soup scappa e finisce… in prigione!


I detenuti che facevano a gara per dargli cibo, gli agenti che ci giocavano: l’intero penitenziario di Montgomery era ai piedi – pardon: alle zampe – di Soup. Il cane, un setter inglese, era scappato durante una passeggiata tra i frutteti dell’Alabama insieme ai suoi proprietari Michael Parker e la moglie Leigh.

La coppia lo ha cercato per giorni e giorni. Ormai disperava di ritrovare il cane di tre anni. Fino a quella telefonata dalla prigione! Una delle guardie carcerarie aveva letto gli annunci di ricerca di Soup e, avendone trovata la medaglietta per terra pochi giorni prima, aveva fatto due più due. Una verifica col microchip aveva rivelato la vera identità del cane.

Mentre i suoi familiari lo cercavano disperati, Soup se la passava da pasciò nel Kilby Correctional Facility. Inutile dire della gioia dei proprietari nell’averlo ritrovato sano e salvo (e anche più cicciotto) dopo tanti giorni di nostalgia e preoccupazione. Eccoli dunque di corsa a recuperarlo.

La scena dell’incontro è stata tutta una festa di abbracci e scodinzolii, come riportato dal magazine Montgomery. Soup si è precipitato dal signor Parker praticamente al galoppo, e subito è saltato sul furgone dal lato passeggero. Pronto per tornare a casa.

La prima sera, hanno raccontato i coniugi, l’ha trascorsa con un po’ di tristezza. Dal giorno dopo, però, Soup ha ritrovato la sua normalità. I Parker assicurano che lo porteranno a trovare i suoi nuovi amici detenuti. Per la guardia carceraria che ha riconosciuto Soup ci sarà una crostata di noci pecan fatta in casa.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cane in città: Berlino è la metropoli europea migliore nella quale vivere

Giuseppina Russo

Mamma cane randagia trova chi la sfama, così conduce la donna fino ai suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Esprime l’ultimo desiderio prima di morire: “la mia cagnolina non deve finire in un canile”

dogitpanel

Bimba viene rimproverata dalla sua mamma, ma il suo cagnolone è pronta a difenderla 

dogitpanel

L’abbaio del cane Nanook per salvare lo sconosciuto in mare

Monica Nocciolini

Compra una pagina di quotidiano per gli otto anni del suo cane Otto

Monica Nocciolini