Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane legato a un palo, spaesato e incredulo abbandonato ad abbaiare

“Ogni mattina qualcuno si sveglia e decide di abbandonare il suo cane”. Inizia così lo scritto che gli operatori del canile Muratella di Roma affidano al loro profilo Facebook per raccontare l’ennesimo abbandono, quello del cane che avrebbero chiamato Lucky. L’hanno trovato legato davanti al cancello dell’altro canile, quello di Ponte Marconi. Gli occhi sbarrati dal terrore, indeciso tra abbaiare e piangere emetteva la voce dello strazio.

“Ogni mattina qualcuno si sveglia e decide di abbandonare il suo cane. Oggi qualcuno ha deciso di farlo legandolo – si legge con riferimento alla foto dove si vede il povero cane – davanti al cancello del nostro secondo canile, Ponte Marconi, per fortuna provvisto di telecamere che speriamo possano far identificare il responsabile di questo reato”.

“Abbiamo deciso di chiamarlo Lucky, nella speranza che quest’anno gli porti la fortuna che non ha avuto nell’incontro con la sua prima famiglia. ‘Famiglia’ capace di legarlo a un palo e voltargli le spalle, lasciandolo spaesato e incredulo ad abbaiare”, prosegue il racconto.

Lucky può essere adottato: “Per il momento sappiamo solo che ha un anno e nei prossimi giorni verrà valutato dai nostri educatori. Siamo sicuri che sarete in tanti, ma lui è uno solo, ci auguriamo quindi che chi non dovesse riuscire a dargli una casa, deciderà di regalarla a un altro dei nostri circa 600 cani”. Sono adulti, cuccioli, anziani. Aspettano tutti in canile, in tanti canili. Aspettano una famiglia che li porti a casa, un branco e un tetto tutto per loro.

Ogni mattina qualcuno si sveglia e decide di abbandonare il suo cane. Oggi qualcuno ha deciso di farlo legandolo…

Pubblicato da Canile rifugio Muratella su Venerdì 8 gennaio 2021

Leggi anche:

Cane bloccato per giorni in un torrente piange invocando i soccorsi

dogitpanel

Sei cani vittime di accumulatrici, li libera Enpa a Salina

Monica Nocciolini

Tre cuccioli sepolti nella neve, mamma-cane chiede aiuto nel vicinato

Monica Nocciolini

Un boato e il cane Sandy fugge per la paura. La ritrovano dopo due mesi

Monica Nocciolini

Cagnolina scomparsa da giorni: aiutiamo i suoi umani a ritrovarla

dogitpanel

Il sacchetto nel frutteto si muove. Dentro un cane agonizzante, 3 zampe spezzate e 2 colpi di arma da fuoco

Monica Nocciolini