Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due cani seviziati, uno muore. Intervengono i carabinieri e scatta la denuncia

Mentre accudiva i suoi cani una donna, tecnico veterinario, ha sentito dei lamenti provenire dal terreno vicino. Ha scavalcato la recinzione e raggiunto la baracca da cui provenivano i guaiti. Si è trovata davanti a una scena agghiacciante: due cani impiccati, uno già morto per asfissia e l’altro che cercava di liberarsi mentre agonizzava. La donna è riuscita a liberare e mettere in salvo quest’ultimo e ha avvisato subito i carabinieri.

Il dramma si è consumato in località Torre Normanna a Capitello, nel comune di Ispani in provincia di Salerno. A raccontare l’accaduto è Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection in una nota. “Dalle indagini è stato appurato che i due cani sono di proprietà di un uomo che vive poco distante dal luogo di ritrovamento degli animali”, si legge. Costui “è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento e uccisione di animali. In base al nostro codice penale, rischia fino a 2 anni di carcere”.

E allora Lndc si unisce alla denuncia del tecnico veterinario. “Una vita è stata spezzata e un’altra segnata per sempre da un trauma impossibile da superare. Ma la persona responsabile di tutta questa sofferenza potrebbe non scontare nemmeno un giorno di galera se è incensurata o grazie a riti abbreviati o altri cavilli”, afferma la presidente dell’organizzazione Piera Rosati. “Bisogna fare giustizia. E’ ora che il nostro Stato – prosegue – si doti di leggi che tutelino tutti gli esseri viventi e senzienti e puniscano davvero chi fa loro del male”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.40 / 5 (5 voti)

Leggi anche:

Thunder il gigante buono che ha paura dei cani di piccola taglia

dogitpanel

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

Addio Marnie, lutto per il cane imperfetto campione di follower

Monica Nocciolini

I coniugi si separano ed il cane finisce per strada. La triste storia di Zeno

Monica Nocciolini

A 10 settimane il cane ha il musino sfigurato, e una famiglia se ne innamora

Monica Nocciolini

Cane legato a un albero in campagna, solo e denutrito. Denunciato il proprietario

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it