Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è anziano, lo porta a passeggio sostenendolo a ogni passo

Passo dopo passo, una zampa dopo l’altra, sostenendo le anche del suo cane ormai anziano. E’ la passeggiata che sta facendo intenerire il web, e a compierla sono il cane Gabriel e il suo amico umano Abrahm per le vie del Cile. Il cane non si regge in piedi, ma il suo proprietario non rinuncia a regalargli il gusto di una bella passeggiata all’aria aperta. No: semplicemente lo sorregge.

Per le vie del quartiere i due camminano così: Gabriel pian pianino, e Abrahm curvo su di lui che lo tiene per i fianchi. Quello che l’uomo non si sarebbe aspettato era che una sua vicina di casa lo filmasse e poi condividesse le dolcissime immagini, cariche di compassione, sui social network come esempio di amicizia e dedizione.

Il signor Abrahm ha poi spiegato che la vecchiaia non è una malattia, ma semplicemente una differente fase della vita in cui i propri cari – animali compresi – vanno accompagnati con cura e delicatezza. Soprattutto dopo una vita in cui il quattro zampe è stato compagno e amico, donando tutto il proprio cuoricino.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.24 / 5 (33 voti)

Leggi anche:

Tre chili, cagnolina abbandonata per strada in una cassetta chiusa

Monica Nocciolini

Il cane randagio si ferisce al collo e va da solo nello studio veterinario

Monica Nocciolini

Fa volare il cane appeso a dei palloncini, arrestato

Monica Nocciolini

Abbandonato, maltrattato, offeso, umiliato. E poi salvato, il cane Charlie rifiorisce

Monica Nocciolini

Giornalista in canile per un reportage, l’abbraccio di un cagnolino lo conquista

Monica Nocciolini

“Lì dentro odore di morte”, 196 cani liberati dal macello in Sud Corea

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it