Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Aiuto, salvate i miei figli!”. Mamma orsa in panne per i suoi cuccioli che stanno annegando

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda non un cane, bensì un orso, e precisamente una mamma orso, che ha deciso di andare a cercare aiuto per salvare i suoi cuccioli che stavano annegando.

Il tutto è accaduto in Russia, precisamente nel lago di Vigocero, dove alcuni pescatori stavano trascorrendo la solita giornata in barca. Ed è proprio quando i pescatori avevano terminato la loro giornata di lavoro che è successo qualcosa di strano.

Tre cuccioli di orso stavano annegando nelle acque del lago, per di più ghiacciato, e non riuscivano più ad emergere. Durante i mesi freddi, quando le temperature scendono sotto 0, la superficie del lago si ghiaccia, per cui tutto diventa pericoloso, sia per gli uomini che per gli stessi animali.

Tuttavia, alcuni animali non hanno scelta e devono aspettare che l’inverno passi, trascorrendo la loro giornata nei pressi del lago.

Questa mamma orso, in particolare, era alla ricerca di un rifugio sicuro per lei e per i suoi figli, così ha deciso di gettarsi in acqua e nuotare per giungere sull’altra sponda, sperando al contempo che i suoi cuccioli fossero abbastanza forti dal seguirla.

Purtroppo, per lei, i cuccioli non erano abbastanza grandi e non sapevano nuotare bene. La corrente era troppo forte e l’aria troppo gelida.

Mamma orsa è corsa così a cercare aiuto, sperando in un gruppo di pescatori della zona. Gli uomini si sono subito precipitati per aiutarla, liberando i cuccioli e facendo in modo che potessero andare a cercare un nuovo rifugio.

Credits: Youtube / @CreepyWorld

Leggi anche:

Parto record per la labrador Bella: 14 cuccioli sani e forti

Monica Nocciolini

La storia del cane che ha scelto una civetta come migliore amica

dogitpanel

Chiuso in auto muore un cane rottweiler. Denunciati i proprietari

Monica Nocciolini

La proprietaria muore, il sindaco adotta il cane orfanello e gli compra anche la casa

Monica Nocciolini

A 100 anni adotta un cane anziano per vivere bene gli ultimi anni della sua vita. La storia di Gnocchi e Johanna 

dogitpanel

La storia del prete che salva cani randagi e li porta in chiesa per farli adottare dai fedeli

dogitpanel