Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Aiuto, salvate i miei figli!”. Mamma orsa in panne per i suoi cuccioli che stanno annegando

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda non un cane, bensì un orso, e precisamente una mamma orso, che ha deciso di andare a cercare aiuto per salvare i suoi cuccioli che stavano annegando.

Il tutto è accaduto in Russia, precisamente nel lago di Vigocero, dove alcuni pescatori stavano trascorrendo la solita giornata in barca. Ed è proprio quando i pescatori avevano terminato la loro giornata di lavoro che è successo qualcosa di strano.

Tre cuccioli di orso stavano annegando nelle acque del lago, per di più ghiacciato, e non riuscivano più ad emergere. Durante i mesi freddi, quando le temperature scendono sotto 0, la superficie del lago si ghiaccia, per cui tutto diventa pericoloso, sia per gli uomini che per gli stessi animali.

Tuttavia, alcuni animali non hanno scelta e devono aspettare che l’inverno passi, trascorrendo la loro giornata nei pressi del lago.

Questa mamma orso, in particolare, era alla ricerca di un rifugio sicuro per lei e per i suoi figli, così ha deciso di gettarsi in acqua e nuotare per giungere sull’altra sponda, sperando al contempo che i suoi cuccioli fossero abbastanza forti dal seguirla.

Purtroppo, per lei, i cuccioli non erano abbastanza grandi e non sapevano nuotare bene. La corrente era troppo forte e l’aria troppo gelida.

Mamma orsa è corsa così a cercare aiuto, sperando in un gruppo di pescatori della zona. Gli uomini si sono subito precipitati per aiutarla, liberando i cuccioli e facendo in modo che potessero andare a cercare un nuovo rifugio.

Credits: Youtube / @CreepyWorld

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cane randagio salvato dai Carabinieri. Vagava sulla statale ed è stato segnalato da un autotrasportatore

aggiornamenti

Turbo, il cane con tre zampe ora ha una nuova protesi e torna a sorridere

dogitpanel

Prima di morire regala un cane a sua moglie per non lasciarla mai sola

dogitpanel

“Non potevo dimenticare quella donna”. Cane percorre 200 miglia per riabbracciare chi lo ha salvato 

dogitpanel

“Non preoccuparti, ti aiuto io a fare la nanna”. Questo bimbo ha trovato un baby sitter davvero speciale

aggiornamenti

Il cane Pee-Wee senza zampette corre incontro alla vita

Monica Nocciolini